IMlog
A greener conversation
Autore: Antonella.Cadeddu | Categoria: Comunicazione | Data: Martedì, 8 Maggio 2007 

greenmyapple.jpgMolto spesso si pone l'attenzione su iniziative promosse dalle aziende per coinvolgere i propri mercati nella vita delle aziende. Ma è altrettanto importante ascoltare e reagire ai segnali provenienti dall'esterno. Un esempio positivo di come sia evoluto il dialogo tra l'azienda e i propri stakeholder è quello della Apple.

Qualche mese fa Greenpeace aveva promosso la campagna Green my Apple. Nonostante i toni duri delle critiche, la campagna non era volta a screditare e a mettere sotto accusa l'azienda, ma a promuovere un cambiamento positivo. Tanto che proprio gli appassionati di Apple sono stati i primi ad essere coinvolti nella creazione di annunci pubblicitari per "una mela più verde".
L'azienda, anzi Steve Jobs in prima persona, ha risposto pubblicando una lettera aperta e ha condividiso in modo più trasparente lo stato delle cose attuale e i propri programmi futuri.

Greenpeace ha immediatamente commentato. Niente freddi comunicati stampa o acquisti di ricerche "imparziali" o mobilitazione della stampa in direzione contraria.
Queste nuove conversazioni ci piacciono di più!

Commenti

Advertising
Commenti Recenti
TAG

Post Recenti
Archivio
Categorie
Link
Autori
Andrea.Boscaro (4)
Andrea.Cappello (3)
Antonella.Cadeddu (28)
Claudia.Lanteri (2)
Claudio.Iacovelli (4)
Elisabetta.Oldrini (35)
Enrico.Bianchessi (21)
Eva.Bassi (2)
Federico.Riva (27)
Francesca.Gugliucci (2)
Gianluca.Arnesano (2)
Gianluca.Demarchi (19)
Gianluca.Diegoli (12)
Giorgio.Baresi (1)
Giuseppe.Mayer (114)
Jacopo.Gonzales (7)
Laura.Cocorempas (9)
Lorenzo.Citro (3)
Lorenzo.LaRegina (1)
Lucia.Vellandi (3)
M. Bancora (120)
Marco.Loguercio (3)
Martina.Zavagno (2)
Matteo.Balzani (490)
Maurizio Goetz (136)
Maurizio.Caimi (2)
Michele.DeCapitani (1)
Redazione (50)
Riccardo.Porta (2)
Roberto Cucco (4)
Sebastiano.Pagani (38)
Simone.Lovati (11)
Thomas.Grones (3)
Thomas.Salerno (1)



Tutti i contenuti sono liberamente riproducibili citando la fonte. I commenti ai post appartengono ai rispettivi autori, i quali si assumono la responsabilitá di quanto scritto. I testi degli interventi appartengono ai rispettivi autori. Tutte le email comunicate sono archiviate esclusivamente per pubblicare il blog. Tutti i contenuti sono pubblicati sotto la licenza Creative Commons. Le opinioni riportate in questo sito non rispecchiano necessariamente né hanno legami con le posizioni degli autori nelle aziende in cui lavorano, collaborano o forniscono consulenze.