IMlog: il blog per chi fa marketing, online dal 1996.

03.03.04

Splinder: e pubblicità fu!

Sarà rimasto deluso chi si aspettava il lancio della piattaforma pro o chi sperava di continuare a "bloggare" in uno spazio completamente "libero" da inserzionisti invadenti, ma a partire da ieri sera anche Splinder ha deciso di inserire pubblicità all'interno della sua piattaforma.

La modalità scelta è quella del text-advertising presente nella home page di sito www.splinder.it, nell'header distribuito su tutti i siti pubblicati da Splinder e nella parte bassa della pop-up per i commenti (il primo inserzionista è Applicando, newsletter su Mac).

La strada è quella giusta? O soltanto un esperimento? Probabilmente neanche dalle parti di Splinder lo sanno con certezza e questo risulta con evidenza anche dall'approssimazione con cui è stato posizionato il messaggio proprio all'interno del pop-up commenti; poco chiaro e non contestualizzato.

E' chiara invece la volontà dell'editore di non risultare "invadente" per timore delle possibili reazioni degli utenti, ma tutta questa cautela non rischia di tenere a distanza gli inserzionisti più interessanti?

@ 03.03.04 10:22