IMlog: il blog per chi fa marketing, online dal 1996.

23.04.04

Kill Bill e Leonardo

In effetti l'accostamento non è dei più azzeccati. Che relazione c'è tra uno dei film più violenti della storia e il geniaccio rinascimentale?

Il primo è secondo me il film dell'anno. Tarantino ha superato se stesso in un film che mi ha soddisfatto sotto tutti i punti di vista. Ma non è di questo che voglio parlare e non mi pare questo il blog più adatto per farlo. Leonardo, invece, è uno dei protagonisti del libro più venduto in questo ultimo mese, mi riferisco a Il Codice da Vinci di Dan Brown.

L'accostamento nasce dall'esperienza che ho provato nel visitare i siti dei due prodotti. Fin dal principio sono stato coinvolto nell'atmosfera creata con musica e immagini. Un'esperienza multimediale che questa volta funziona, eccome. Giochi legati alla trama del film e del libro. Curiosità, approfondimenti e bibliografia per il libro. Wallpaper, immagini e aneddoti per il film.

Complice anche l'ora tarda, sono riuscito a non staccarmi dai due siti per un'ora intera, preso com'ero nel guidare una macchina con l'obiettivo di scovare Daryl Hannah e intento a risolvere gli enigmi che celano il segreto del Santo Graal.

Insomma, due esperienze interattive che finalmente mi hanno soddisfatto completamente. Riprendendo l'editoriale di Leonelli su NetForum di questo mese: era da troppo tempo che non tornavo bambino navigando di notte.

Da ultimo non dimenticate che oggi esce nelle sale Kill Bill vol. 2 :-)

@ 23.04.04 00:42