IMlog: il blog per chi fa marketing, online dal 1996.

22.09.04

La vostra ultima e-mail

Non riesco proprio ad esimermi, compiendo i necessari gesti scaramantici, dal parlare del singolare progetto di e-commerce messo in piedi dalla Società ispanico-brasiliana Global Spectrum SL. Se non altro perchè il servizio è talmente particolare ed innovativo che potrebbe anche macinare utenza...

Raggiungendo infatti il Sito di Elultimoemail è possibile inviare messaggi e-mail postumi a chi vi ha voluto bene o comunque a chi desideriate comunicare le vostre ultime volontà.

I piani di iscrizione sono quattro: si parte da quello gratuito che vi permetterà di inviare un unico messaggio, fino ad arrivare al Master, con il quale potrete inviare un numero di messaggi postumi illimitati, allegare files e oggetti multimediali e avere uno spazio web, il tutto spendendo 18.99 €/anno oppure 199.99 €, garantendovi in questo caso il servizio fino al triste giorno della vostra dipartita.

Il tutto è strutturato assai bene, con pagine SSL ove necessario, un sito graficamente accettabile e alquanto leggero ed usabile, una presentazione marketing ben equilibrata considerando il delicato argomento.

Riporto qui la testimonianza di un utente così come presentata sulle pagine del Sito: "Our death is the most significant event that happens to us and this site is the only one I found that helps me make end-of-life decisions before that event..."

Ultimo tassello: come sarà informata la Global Spectrum che avrete raggiunto le verdi praterie? Dovrete incaricare una persona di fiducia che si occupera di spedire loro il certificato di morte.

Funzionerà? Spero di campare abbastanza per scoprirlo...

@ 22.09.04 11:30