IMlog: il blog per chi fa marketing, online dal 1996.

10.03.05

per il futuro dei media, ascoltate i bimbi ed i ragazzi

Se si vuole comprendere qualcosa sul futuro dei media è molto utile ascoltare i bambini. Provate a parlare con un bimbo o bimba di tre anni, vi spiegherà perfettamente con parole sue che lui/lei non può concepire che un programma possa terminare e che non lo potrà vedere ancora e tutte le volte che vorrà. E' il video on demand, il dvd o il dvr, che ci offriranno la tv personale che i bambini amano tanto.
Una cosa che gli adulti non riescono davvero a comprendere è come un adolescente possa tenere accesa la tv, fare i compiti e telefonare allo stesso modo. Il futuro del consumo dei media è sempre più caratterizzato da un'attenzione parziale continua . Il multitasking riguarda oggi per lo più i ragazzi ma sono molti e sempre di più gli adulti che quando guardano la tv fanno altro.
Altro che comunicazione integrata, che andava per la maggiore fino agli anni 80, i pubblicitari pigri sono avvertiti d'ora in poi il gioco si fa interessante con la comunicazione multicanale. L'era dei giochi di parole e degli slogan ad effetto è davvero terminata.

@ 10.03.05 21:22