IMlog: il blog per chi fa marketing, online dal 1996.

25.03.05

DivX "legale"

divx.gifIeri sera cercando un libro alla Feltrinelli International mi sono imbattuto in uno strano espositore: era pieno di film in DivX!
I titoli era molto interessanti (per capirci, "Alex l'ariete" no, "Viaggio a Kandahar" sì) e il prezzo anche: solo 5.99 €.
Sinceramente sono rimasto stupito, perchè non credevo fossero in commercio DivX legali, e anche positivamente impressionato. Alla fin fine tra il costo del CD e la fatica/tempo/costo di download il prezzo mi sembra equo.
L'iniziativa è di EXA, nota fino ad oggi solo per i corsi multimediali, che ha ottenuto l'esclusiva per la distribuzione in Italia di questo nuovo prodotto. Le stime di vendita sono di 1 milione di pezzi per il primo anno!
Esiste anche un sito dedicato, www.cinedivx.it, che però è assolutamente da dimenticare (non usate Mozilla per visualizzarlo!). Addirittura per ordinare è necessario sacaricare un file Excel, compilarlo e rispedirlo per email o via fax...
Al contrario la rete distributiva off-line sembra ottima: il solo fatto di poter trovare i DivX nelle librerie Feltrinelli dà una enorme visibilità al prodotto.

L'idea comunque mi piace molto, magari me ne compro uno, anche solo per verificarne la qualità...

@ 25.03.05 14:16