IMlog: il blog per chi fa marketing, online dal 1996.

03.05.05

Quando il blog è donna

fast_company1_a.jpgSe in moltissimi campi le donne faticano ad affermarsi a causa di tanti pregiudizi maschili, questo sembra non capitare nel mondo della comunicazione.

Chi ha detto che il blog è roba da maschi? Una rivista autorevole come Fast Company ha deciso di navigare un po' in rete per selezionare i migliori blog di business per scoprire che molti di essi hanno qualcosa in comune: sono blog gestiti da donne

Le tecnologie sono roba da maschi, questa è la più grande sciocchezza che io abbia mai sentito. Negli ultimi anni ho partecipato a decine di conferenze e le persone più carismatiche che io abbia mai sentito sono donne. Sarà un caso ma di loro mi ricordo molto bene. Fabiola Arredondo ex managing director di Yahoo Europe, Mary Ann Packo ex president Media Metrix, Nandini Gulati responsabile marketing interattivo EMEA Coca Cola, Dawn Airey managing Director Sky Networks BskyB.
Di molti relatori uomini non ho un ricordo così vivo. Quando Fast Company ha fatto questa copertina sicuramente non ha pensato alle donne, ma se si scava in profondità, quando è stato dato loro la possibilità, molte donne hanno cambiato le regole nel business. Chi si ricorda della nostra Marisa Bellisario?

@ 03.05.05 21:26