IMlog: il blog per chi fa marketing, online dal 1996.

06.05.05

Cara Agenzia ti scrivo

Cara Agenzia di Pubblicità,

ti scrivo perché a dire il vero, faccio un po' fatica a seguirti.
Ieri mi hai detto che non ero nessuno perché non bevevo lo stesso whiskey di Michele ( a proposito si scrive così whiskey?), poi mi hai invitato a pensare in modo differente, (mi sono pure fatto il piercing sulla lingua). Oggi alla fine mi dici che devo essere me stesso. Ti confesso, sono molto confuso.

Le tue pubblicità in tv sono spesso belle, ma le guarderei di più se non riguardassero pannolini e dentiere, sai io non ho figli e grazie al cielo, i denti sono ancora buoni. Lo so che dovete essere creativi, ma le pubblicità le apprezzerei di più se riguardassero prodotti che mi interessano e soprattutto che mi posso permettere. Altri spot (li chiamate così vero?) li seguo e sono molto divertenti, ma spesso mi dimentico il prodotto a cui si riferiscono, scusami ma quando guardo la tv faccio anche altre cose.


Posso chiederti una cosa? Perché quando progetti quei bei siti pieni di grafica, continui a parlare delle aziende e dei prodotti e non parli mai di me? Perché non mi spieghi perché dovrei darti la mia attenzione? Perché non fai qualcosa per me? Scusa non sono molto pratico, ma ho letto in qualche rivista, quelle che leggete voialtri esperti, che il vostro intento è quello di fidelizzarmi. Intento lodevole, ma mi domando, i clienti che voi rappresentate sono mai stati stati fedeli a me?

Un cordiale saluto
Un consumatore

p.s scusa se non mi firmo, ma mi sembra che per te un consumatore vale l'altro, se mi sbaglio mi scuso e sono certo che avrai una spiegazione per tutto questo. Ti ringrazio se vorrai rispondermi.

@ 06.05.05 05:19