IMlog: il blog per chi fa marketing, online dal 1996.

23.05.05

Blog Corporate per Skype e Conference Blog per Palm

skype_blog.gifForse non ne avevano realmente bisogno, ma quelli di Skype hanno deciso comunque di aprire un blog corporate all'interno del quale rispondere alle domande sulla propria storia, l'architettura del network, sostenibilità del business model etc etc.

Mi colpisce molto la grafica di questo blog, molto poco corporate e molto più cartone animato ed anche il titolo (share.skype.com) sembra suggerire una volontà di "condivisione" delle informazioni e di interazione tra azienda e user.

palmsource.gifUn aspetto decisamente più formale caratterizza invece il blog realizzato da Palm per coprire il Mobile Summit (dal 24 al 26 maggio a San Jose in California); qui è interessante il tentativo che gli organizzatori stanno facendo di promuovere un network di blog che copriranno l'evento.

Per concludere la lista degli avvistamenti, vi segnalo anche un interessante PDF realizzato da Flyte dal titolo "How to plan, build and promote a Business Blog"; idea centrale del documento è la comprensione del blog come strumento di business esremamente flessibile (verrebbe da dire multiuso) che come ogni strumento può essere usato bene o male in funzione dei propri obiettivi.

Buona lettura!

@ 23.05.05 10:33