IMlog: il blog per chi fa marketing, online dal 1996.

08.06.05

Flying Marketing

I viaggiatori di un volo Alaska Airline diretti a Washington, hanno potuto sperimentare l'ultima trovata delle linee aeree per "fare cassa".

Nel periodo in cui i suddetti viaggiatori erano in attesa dell'atterraggio (30 minuti rigorosamente seduti e con cinture allacciate, in ossequio ai severi standard di sicurezza americani) gli altoparlanti in cabina passeggeri hanno diffuso la voce di uno steward che li incoraggiava a sottoscrivere una carta di credito della Bank of America, mentre i suoi colleghi giravano tra i viaggiatori (impossibilitati a fuggire...) con i contratti pronti da firmare.

In caso di successo l'equipaggio tutto viene premiato in sonanti dollaroni. Pare che il fenomeno sia in crescita e le compagnie aeree siano entusiaste di poter vendere questi "spazi" promozionali in tempi finanziariamente cosė difficili.

I commenti naturalmente sono i pių diversi.

C'č chi raccomanda di comprarsi un bel paio di cuffie fono-isolanti, chi accetta la cosa dicendo che se č il "prezzo" da pagare per un volo a basso costo, ben venga.

Personalmente, voglio la cuffia.

@ 08.06.05 16:23