IMlog: il blog per chi fa marketing, online dal 1996.

10.06.05

Feedo: in arrivo il nuovo aggregatore rss di Kataweb

feedo.jpgE' questa l'anticipazione che Tedeschini Lalli si č lasciato sfuggire nel corso del convegno "Il Blog si mangia?" che si č tenuto questa sera preso la Cittą del gusto del Gambero Rosso a Roma.

La notizia si č rapidamente diffusa nella blogosfera (grazie anche alla free wi fi zone a disposizione dei partecipanti al convegno) e se ne parla anche qui e qui; non č dato al momento conoscere ulteriori dettagli sulle funzionalitą che saranno rese disponibili per cui bisognerą attendere il lancio ufficiale (forse gią la settimana prossima) per vedere in che modo Kataweb risponde al Libero Blog che tante polemiche ha suscitato nei mesi scorsi.

Aggiornamento: via Pandemia scopro solo ora che in realtą la versione beta di Feedo č gią attiva online (anche se non c'č "link" da altre aree di Kataweb) ed č raggiungibile qui.

Ho completato quindi l'iscrizione al servizio e ho cominciato a girellare per il sito; ben fatto, non c'č dubbio, ma mi sembra emerga da subito una dicotomia imposta editorialmente, ed emersa anche ieri nei discorsi del convegno, tra blog d'autore ed il resto. Ecco perchč nelle "categorie" precompilate (Finanza e Business, Media e Tecnologie etc) compaiono i blog dei giornalisti del gruppo mentre nella categoria Blog c'č una accozzaglia di siti diversi (da Macchianera a ... IMlog).

Ma esiste davvero una caratteristica per cui vale la pena parlare di Blog d'autore?

@ 10.06.05 01:05