IMlog: il blog per chi fa marketing, online dal 1996.

13.06.05

Blog e Stampa

wiki.jpgLe interazioni tra blog e stampa tradizionale sono un fenomeno in forte crescita negli ultimi tempi, specie negli States; questa mattina, aprendo la mia rassegna "stampa" su Bloglines, ho trovato tre news tutte sul medesimo tema.

La prima viene da Poynteronline: pare che nelle prossime settimane Newsweek inizierà a pubblicare, vicino agli articoli, anche i link rilevanti trovati su Technorati copiando in un certo senso il modello di Google con gli AdWords. In questo modo chi, leggendo l'articolo, sarà interessato ad approfondire le tematiche in esso contenute potrà andare online e seguire la traccia di Technorati.

La seconda news riguarda il New York Times (via Micropersuasion) che, nella sua edizione cartacea, ha iniziato a pubblicare una rubrica con gli spunti più interessanti provenienti dalla blogosfera (What's Online).

Ultimo, ma non per rilevanza, l'annuncio del L.A. Times che ha messo a disposizione dei suoi lettori un wiki che permette di riscrivere, modificare o integrare l'editoriale del giornale cartaceo.

Tutte iniziative molto interessanti che mostrano come l'incontro tra queste due realtà non necessariamente debba essere uno scontro; a me piacerebbe poter "wikare" un editoriale di Vittorio Feltri :)

@ 13.06.05 16:22