IMlog: il blog per chi fa marketing, online dal 1996.

06.08.05

Linkedin si rifa' il look e lancia i servizi pay

Con un messaggio del CEO, Reid Hoffman, è partita la fase 2 di Linkedin; un nuovo look per il sito tanto per cominciare e poi il lancio dei servizi premium con due profili d'offerta (Business per 15$ al mese e Business Plus per 50$ al mese).

Gli account personali restano quindi gratuiti con una limitazione rispetto al passato; i livelli di relazione che definiscono il proprio network passano infatti da 4 a 3. In più, è oggi possibile, anche per le sottoscrizioni free, ricercare un profilo all'interno di tutto il db di Linkedin (precedentemente la ricerca era limitata alla propria rete di contatti).

L'offerta pay, per prezzo e tipologia, si rivolge evidentemente ad un profilo professionale specifico (consulenti e recruiters) per il quale è stato pensato anche il nuovo servizio InMail in grado di garantire l'anonimato dell'inserzionista (utility che sarà di sicuro molto apprezzata).

Dunque, dopo due anni di crescita, è arrivato anche per Linkedin il momento del pay; sarà un successo? Staremo a vedere; personalmente sarei davvero curioso di sapere attraverso quali valutazioni si è arrivati a quantificare la cifra mensile per i due profili (magari tenendo presente che craig...)

@ 06.08.05 22:52