IMlog: il blog per chi fa marketing, online dal 1996.

28.07.06

Mi porti un wi-fi, grazie!

logo_linkem.gifÈ un periodo di viaggi frequenti e spesso sono costretto a soste forzate negli aeroporti italiani (tra l'altro gli unici al mondo dove lo shopping è più costoso rispetto ai negozi dei centri urbani, ma questa è un'altra storia...) dove devo connettermi per continuare a lavorare, ma anche per leggere i post di Matteo :)

Per chi non lo conoscesse, il sistema è semplice: negli aeroporti ci sono punti di accesso wi-fi dove è possibile registrarsi (pagando) e accedere a internet con una connessione a banda larga. In una di queste registrazioni mi sono ritrovato con la ricevuta dell'avvenuto pagamento, ma senza avere la username e la password per accedere al servizio. Ho scritto la mia brava email per avere dei chiarimenti, ma il problema non si è risolto: non sono riuscito a connettermi. Poco male, sono tornato a leggere Internazionale senza sapere cosa avesse postato Matteo quel giorno.

Avevo quasi dimenticato l'accaduto, ma non i 6 Euri addebitati sulla carta di credito, quando con piacere ho ricevuto questa deliziosa email da Annalisa della customer service di Linkem:

Scusandoci per il disagio arrecatole, le confermiamo che è stato già predisposto il riaccredito di tutte le somme eventualmente addebitatele per acquisti effettuati in quelle date.

Speriamo di farle cosa gradita nell'offrirle in omaggio un account "linkem One Day " (durata 24 ore dal primo log-in) che potrà utilizzare in uno dei 140 hotspot linkem.

Questi i dati di accesso del suo account omaggio:
USERNAME: *****
PASSWORD: *****

Con l'augurio di averla nuovamente come cliente, le porgiamo distinti saluti

Linkem Customer Care

Un piccolo gesto, ma un grande passo verso la mia eterna connessione negli aeroporti attraverso i loro servizi. Bravi!

@ 28.07.06 11:52