IMlog: il blog per chi fa marketing, online dal 1996.

23.01.07

Google o Yahoo? Tutti e due...
gahooyoogle

Il dubbio amletico che qualcuno si è spesso posto nell'intraprendere una ricerca sull'uno o sull'altro motore, potrà essere presto risolto, senza far torto a nessuno.

Su Gahooyoogle è possibile visualizzare contemporaneamente, ma anche separatamente ai lati dello schermo, i risultati di una query.
Senza penalizzare neanche i link sponsorizzati di Google e Yahoo il confronto tra le rispettive Serp è ancora più accentuato, ora più che mai anche la visuale anche sui rispettivi posizionamenti di un annuncio non sfuggirà neanche ai più distratti.

La navigazione sulle rispettive finestre a partire dai risultati dei motori può proseguire in modo separato sui vari siti oppure procedendo sull'uno o sull'altro con ulteriori ricerche.

L'evoluzione nella navigazione con i browser, a partire da Firerox ed ora anche con Explorer 7, che ci ha permesso di organizzare la navigazione in schede all'interno della stessa finestra, è ulteriormente sezionata a favore di una utenza che vuole sempre più avere la possibilità di confrontare.

Google e Yahoo sono in competizione ma a vederli così manca solo il fotofinish!

Si aggiungerà una competizione parallela (destra-sinistra) tra i motori oltre che ad una verticale (sopra-sotto) sui posizionamenti?

@ 23.01.07 09:57