IMlog: il blog per chi fa marketing, online dal 1996.

17.04.07

Polo, la macchina con i blogger intorno

Cross PoloSpesso ci si chiede come si possano integrare, all'interno delle strategie di comunicazione delle aziende, gli strumenti tradizionali con quelli 2.0.

Quando ho visto la soluzione proposta per il minisito promozionale dedicato al lancio della Crosspolo (VW) in Giappone, ho pensato: ecco una soluzione creativa, semplice, ad alto impatto, in grado di rompere gli schemi e le modalità di fruizione a cui siamo abituati.
Il minisito si apre con un filmato flash. Protagonista la Crosspolo. Sullo sfondo un paesaggio animato che cambia al mutare del colore della macchina scelta (a me piacciono queste piccole attenzioni ;)), animazione flash, area dedicata al prodotto e alla comunicazione, video, blog.

Fin qui niente di nuovo. Ma provate a dare un'occhiata al cielo, powered by Technorati Japan: è punteggiato di "bubbles", ciascuna con un link ai blog personali degli utenti che hanno parlato della nuova auto. Se siano commenti positivi o negativi difficile dirlo (!), quel che è certo è che ci troviamo davanti ad una completa integrazione tra la comunicazione proveniente dall'azienda e quella generata dagli utenti.

@ 17.04.07 18:38