IMlog: il blog per chi fa marketing, online dal 1996.

18.09.07

Blog!

blog!.jpg Ieri ho terminato Blog! di David Kline e Dan Burstein, per la verità con un bel po' di ritardo rispetto alla sua uscita in Italia (infatti tempo fa se ne è parlato ad esempio qui). Per fortuna il libro, che fotografa la situazione negli Stati Uniti del 2005, in Italia è di grandissima attualità oggi :).

Ho trovato particolarmente interessante la modalità di presentazione dei contenuti che combina una breve introduzione degli autori e una raccolta di interviste suddivise in tre grandi aree tematiche (politica, business e cultura). Il bello delle interviste è che le voci non vanno tutte nella stessa direzione, ma forniscono varie visioni del presente e del futuro dei blog.

Grazie a questa impostazione si arricchisce la visione del lettore, che può costruirsi una propria personale opinione rispetto al fenomeno dei blog.
Il che, credo, lo renda un buon libro sia per chi non sa molto dell'argomento e che riesce a farsene un quadro piuttosto completo, sia per i più "esperti" che possono confrontarsi con diversi casi e opinioni interessanti.

@ 18.09.07 16:36