IMlog
Servizi a pagamento? No grazie!
Autore: Gianluca.Demarchi | Categoria: Avvistamenti | Data: Giovedì, 4 Marzo 2004 

Askjeeves ha annunciato di voler interrompere il servizio a pagamento che proponeva agli utenti, servizio che permetteva di garantire un posizionamento nei risultati. Davvero curioso ed inoltre controcorrente, visto che Yahoo! ha appena annunciato il varo proprio di un servizio simile e altri motori lo propongono da qualche tempo con ottimi risultati.

Le motivazioni da parte di AskJevees pare si collochino nell'ambito del "politically correct": gli utenti si troverebbero infatti spiazzati di fronte a risultati "viziati" e, cosa più eclatante, il software che gestisce il servizio per gli inserzionisti non sarebbe poi così affidabile...

Saranno adesso gli altri concorrenti a dover dire la loro in merito, anche perchè esaurire un filone aureo appena scoperto e ricominciare a piangere sulle occasioni mancate sarebbe davvero un peccato.

Commenti

sparare nel mucchio, Giuseppe? non direi proprio, visto che abbiamo fatto nomi e cognomi ed esempi. Ti ringrazio anch'io per l'articolo. Ti avanza per caso anche un powerpoint sulla crescita esponenziale del mercato dell'advertising - uno di quelli che andavano tanto nel 1999-2000? ;-)

Inviato da: Massimo Moruzzi @ 05.03.04 17:01

beh, non e' sparare nel mucchio.. e' dare un alert ad una modalita' di business che sta iniziando a danneggiare il mercato del keyword advertising (a mio modesto parere) e supportata da esempi pratici (ti invito nel caso a seguire i commenti esplicativi). al contempo ti ringrazio per la segnalazione dell'articolo.. sono avido lettore! :)

Inviato da: Thomas Grones @ 04.03.04 17:59

Parlo a titolo personale chiaramente, ma non trovo molto interessanti articoli che sparano (e sputano) nel mucchio come quello da te citato; preferisco ragionare di aziende e di numeri in modo sereno.

Parlando di cose serie ti segnalo una notizia fresca sempre su Ask Jeeves; lo storico motore di ricerca ha infatti annunciato proprio oggi l'acquisizione per $343 millioni di dollari di Interactive Search Holdings.

Per i dettagli sui numeri dell'accordo e sulle dichiarazioni del CEO vi rimando all'articolo di ClickZ (http://www.clickz.com/news/article.php/3321601); buona lettura!

Inviato da: Giuseppe.Mayer @ 04.03.04 17:49

beh, almeno askjeeves recita un "mea culpa".. vi suggerisco di dare un occhiata ad un thread abbastanza attinente in onda sulle frequenze di dotcoma in merito al keyword advertising. .moolto interessante, lo scoglio di un iceberg....

http://www.dotcoma.it/archive/013415.html

Inviato da: Thomas Grones @ 04.03.04 17:34

Advertising
Commenti Recenti
Massimo Moruzzi: sparare nel mucchio, Giuseppe? non direi proprio, [Leggi]
Thomas Grones: beh, non e' sparare nel mucchio.. e' dare un alert [Leggi]
Giuseppe.Mayer: Parlo a titolo personale chiaramente, ma non trovo [Leggi]
Thomas Grones: beh, almeno askjeeves recita un "mea culpa".. vi s [Leggi]
TAG

Post Recenti
Archivio
Categorie
Link
Autori
Andrea.Boscaro (4)
Andrea.Cappello (3)
Antonella.Cadeddu (28)
Claudia.Lanteri (2)
Claudio.Iacovelli (4)
Elisabetta.Oldrini (35)
Enrico.Bianchessi (21)
Eva.Bassi (2)
Federico.Riva (27)
Francesca.Gugliucci (2)
Gianluca.Arnesano (2)
Gianluca.Demarchi (19)
Gianluca.Diegoli (12)
Giorgio.Baresi (1)
Giuseppe.Mayer (114)
Jacopo.Gonzales (7)
Laura.Cocorempas (9)
Lorenzo.Citro (3)
Lorenzo.LaRegina (1)
Lucia.Vellandi (3)
M. Bancora (120)
Marco.Loguercio (3)
Martina.Zavagno (2)
Matteo.Balzani (490)
Maurizio Goetz (136)
Maurizio.Caimi (2)
Michele.DeCapitani (1)
Redazione (50)
Riccardo.Porta (2)
Roberto Cucco (4)
Sebastiano.Pagani (38)
Simone.Lovati (11)
Thomas.Grones (3)
Thomas.Salerno (1)



Tutti i contenuti sono liberamente riproducibili citando la fonte. I commenti ai post appartengono ai rispettivi autori, i quali si assumono la responsabilitá di quanto scritto. I testi degli interventi appartengono ai rispettivi autori. Tutte le email comunicate sono archiviate esclusivamente per pubblicare il blog. Tutti i contenuti sono pubblicati sotto la licenza Creative Commons. Le opinioni riportate in questo sito non rispecchiano necessariamente né hanno legami con le posizioni degli autori nelle aziende in cui lavorano, collaborano o forniscono consulenze.