IMlog
DivX "legale"
Autore: Matteo.Balzani | Categoria: Media | Data: Venerdì, 25 Marzo 2005 

divx.gifIeri sera cercando un libro alla Feltrinelli International mi sono imbattuto in uno strano espositore: era pieno di film in DivX!
I titoli era molto interessanti (per capirci, "Alex l'ariete" no, "Viaggio a Kandahar" sì) e il prezzo anche: solo 5.99 €.
Sinceramente sono rimasto stupito, perchè non credevo fossero in commercio DivX legali, e anche positivamente impressionato. Alla fin fine tra il costo del CD e la fatica/tempo/costo di download il prezzo mi sembra equo.
L'iniziativa è di EXA, nota fino ad oggi solo per i corsi multimediali, che ha ottenuto l'esclusiva per la distribuzione in Italia di questo nuovo prodotto. Le stime di vendita sono di 1 milione di pezzi per il primo anno!
Esiste anche un sito dedicato, www.cinedivx.it, che però è assolutamente da dimenticare (non usate Mozilla per visualizzarlo!). Addirittura per ordinare è necessario sacaricare un file Excel, compilarlo e rispedirlo per email o via fax...
Al contrario la rete distributiva off-line sembra ottima: il solo fatto di poter trovare i DivX nelle librerie Feltrinelli dà una enorme visibilità al prodotto.

L'idea comunque mi piace molto, magari me ne compro uno, anche solo per verificarne la qualità...

Commenti

Devi andare sul sito del produttore del tuo lettore DivX e verificare che il tuo modello permetta l'aggiornamento del firmware, poi credo tu debba scaricare l'update, collegare il lettore al pc e fare l'aggiornamento. se è un produttore serio cmq dovresti trovare le istruzioni sul sito

Inviato da: Matteo.Balzani @ 13.04.05 18:07

come si fa ad aggiornare i codec sul lettore?

Inviato da: paolo @ 13.04.05 17:26

Il mio non è un discorso"w il p2p,li scarico e non li compro anche se il prezzo effettivamente è basso" che può sembrare anche banale anche perchè se io considero alto un prezzo di un prodotto,non lo compro e ne faccio a meno.Questo significa boicottare i prodotti ed i prezzi alti.Io ero piuttosto curioso di sapere il costo di questi divx legali in commercio.Ero curioso di sapere il margine di guadagno su ogni divx.

Inviato da: Alessandro @ 07.04.05 15:44

xche' pagarli quando si possono scaricare gratis e per giunta ancora prima che giungano nelle sale cinematografiche? quando vedo la publicita' che tutto cio' è illegale e perseguibile dalla legge mi viene sempre un po da sorridere...non hanno ancora nessuno strumento valido per bloccare e perseguire legalmente nessuno!! percio' trovo assurdo che seppur a soli 5 euro debba comprare cio' che posso avere gratis e con piu' gusto!!! Buona visione a tutti
StAr74

Inviato da: frank @ 06.04.05 19:22

Per il momento credo che sia solo una grossa speculazione.Sono curioso di sapere il margine di guadagno su ogni divx legale.Per il momento la soluzione migliore è ancora noleggiare un dvd con qualche € con contenuti extra e con un'immagine certamente migliore di un divx per poi decidere cosa farne di questo dvd.A me sembra che si voglia fermare la pirateria dei divx con una grossa speculazione legale sui divx.
Queste sono le mie impressioni.

Inviato da: Alessandro @ 05.04.05 12:06

Io per ora ho visto l'esperienza di mio padre che ne ha comprato uno di un titolo consigliato da me per scoprire che, ovviamente, non poteva leggerlo sul nuovo DVD player appena regalatogli...

Inviato da: Giuseppe Mazza @ 30.03.05 14:10

ti diro'. ne ho comperato uno perche' non ho resistito al fascino del formato. la qualita' e' ottima, e la compressione utilizza classici codec montati (senza bisogno quindi di aggiornamenti) su la stragrande maggioranza dei lettori divx in commercio (boghe, kiss, philips.. etc). anche il prezzo ha il suo fascino. Il punto e'. riusciranno ad incontrare una domanda ampia? il fatto e' che chi acquista lettori divx li acquista perche' solitamente riceve dall'amico dell'amico il film appena uscito masterizzato in divx (ora si arriva addirittura all'amico dell'amico che ti formatta direttamente i dvd con 5, 6 film). quasi sempre almeno un paio fanno schifo come qualita', e quindi il mercato di dvd/cd legali in formato divx potrebbe attecchire. unica cosa. quanto saranno freschi i titoli? domanda vieppiu' sibillina. li vendera fastweb dalla mia fastwebpage? o faro' ancora prima ad entrare sui vari hub di dc++?

Inviato da: miglior prodotto @ 29.03.05 15:42

Senza dubbio una bella novità, ma se non si hanno i codecs aggiornati si rischia di non poter vedere il film o che si veda male.
A me è capitato.
Quindi...prima di intraprendere una lotta all'ultimo scontrino col negoziante ^_^ ...accertatevi di avere i suddetti codecs aggiornati!

P.S.
bellissimo blog!

Inviato da: Marco @ 25.03.05 15:17

Advertising
Commenti Recenti
Matteo.Balzani: Devi andare sul sito del produttore del tuo lettor [Leggi]
paolo: come si fa ad aggiornare i codec sul lettore? [Leggi]
Alessandro: Il mio non è un discorso"w il p2p,li scarico e non [Leggi]
frank: xche' pagarli quando si possono scaricare gratis e [Leggi]
Alessandro: Per il momento credo che sia solo una grossa specu [Leggi]
Giuseppe Mazza: Io per ora ho visto l'esperienza di mio padre che [Leggi]
miglior prodotto: ti diro'. ne ho comperato uno perche' non ho resis [Leggi]
Marco: Senza dubbio una bella novità, ma se non si hanno [Leggi]
TAG

Post Recenti
Archivio
Categorie
Link
Autori
Andrea.Boscaro (4)
Andrea.Cappello (3)
Antonella.Cadeddu (28)
Claudia.Lanteri (2)
Claudio.Iacovelli (4)
Elisabetta.Oldrini (35)
Enrico.Bianchessi (21)
Eva.Bassi (2)
Federico.Riva (27)
Francesca.Gugliucci (2)
Gianluca.Arnesano (2)
Gianluca.Demarchi (19)
Gianluca.Diegoli (12)
Giorgio.Baresi (1)
Giuseppe.Mayer (114)
Jacopo.Gonzales (7)
Laura.Cocorempas (9)
Lorenzo.Citro (3)
Lorenzo.LaRegina (1)
Lucia.Vellandi (3)
M. Bancora (120)
Marco.Loguercio (3)
Martina.Zavagno (2)
Matteo.Balzani (490)
Maurizio Goetz (136)
Maurizio.Caimi (2)
Michele.DeCapitani (1)
Redazione (50)
Riccardo.Porta (2)
Roberto Cucco (4)
Sebastiano.Pagani (38)
Simone.Lovati (11)
Thomas.Grones (3)
Thomas.Salerno (1)



Tutti i contenuti sono liberamente riproducibili citando la fonte. I commenti ai post appartengono ai rispettivi autori, i quali si assumono la responsabilitá di quanto scritto. I testi degli interventi appartengono ai rispettivi autori. Tutte le email comunicate sono archiviate esclusivamente per pubblicare il blog. Tutti i contenuti sono pubblicati sotto la licenza Creative Commons. Le opinioni riportate in questo sito non rispecchiano necessariamente né hanno legami con le posizioni degli autori nelle aziende in cui lavorano, collaborano o forniscono consulenze.