IMlog
Ford: 150 milioni di $ per l'online!
Autore: Matteo.Balzani | Categoria: Advertising | Data: Venerdì, 26 Agosto 2005 

Logo fordApprendo da MarketingVox che Ford dedichera' il 15% degli investimenti pubblicitari previsti per il 2005 (circa 1 miliardo di dollari) all'online: se non sbaglio sono 150 milioni di$!

La campagna servira' per far ripartire le vendite e a sanare le perdite del secondo trimestre (proprio 1 miliardo di $!).

Le attivita' online saranno focalizzate sul sito FordVehicles.com, anche se le attivita' online dell'azienda americana hanno un problema: il 40% dei lead non riceve risposta entro 24 ore, cosa che fa calare del 75% la conversione. Ford utilizza un tool proprietario per verificare la velocita' di risposta dei dealers, che, a quanto pare, dovranno accelerare i tempi!

Commenti

il Mio problema posseggo una Ford Mondeo
dal 16/07/2007 a percorso 45000 km ,si e rotta
la frizione,non sto a descrivere il calvario
pattito nell'officina,ma dopo otto giorni
auto riparata maa! garanzia noo perche la
frizione e parte usurante!
cosa ne pensate

Inviato da: bernardino @ 14.09.08 16:10

quinto tagliando ford focus a soli 850 euro economici vero?......... quanto vale una focus di 4 anni con 125.000 km ? forse 900 euro?....che ladri

Inviato da: achille mele @ 12.02.08 20:24

da un po' di tempo il condizionatore d'aria della mia ford galaxy 1900 TDI del 1998 ha dei problemucci, quando inserisco la funzione per il ricircolo dell'aria interna non rimane in memoria neanche un poco,tanto che l'abitacolo è invaso dai fumi di scarico delle macchine che mi precedono,
chiedo di sapere se altri possesori della galaxy hanno avuto lo stesso probblema e sopratutto come lo hanno risolto

Inviato da: giovanni @ 10.01.08 11:37

il 18\04\07 ho firmato il contratto per l'acquisto di una ford focus che sarebbe dovuta arrivare in concessionaria dopo 30 max 45gg.da dire che avrei pagato il 65% del valore dell'auto in contanti e il restante 35% con comode rate.dopo 20gg ho consegnato i documenti per il finanziamento e ho avuto notizie a riguardo solo dopo 20gg,in quell'occasione la ford mi proponeva l'idea ford uno svantaggiosissimo finanziamento che non ho accettato,dopo aver protestato con il venditore mi chiama e mi dice che il finanziamenmto era passato alla mie condizioni.intanto sono passati circa 100gg dalla stipula del contratto e non ho ancora avuto la macchina.in conclusione mi sono state raccontate un mucchio di bugie,mi è stata rimandata la data di consegna e mi sento preso per i fondelli.dopo tutto cio' ho inviato una raccomandata alla ford chiedendo delle risposte che puntualmente non sono arrivate.
VERGOGNA!!!!!!!!

Inviato da: vincenzo @ 17.07.07 19:08

forse a me va un po peggio di voi, se pensate che dopo aver speso 51000.00 euro per 1 camper su meccanica ford transit 135 -350 ritirato il 4 di gennaio a tutt oggi e in ford per problemi seri hai freni e al motore cioele cose principali e anke io senza auto in sostituzione cioe dicono ke nn mi spetta perke la riparazione e piu corta delle otto ore se trovano il difetto ma intanto io sto a piedi

Inviato da: moreno @ 12.06.07 23:22

anche io come voi ho da lamentere le ford a me mi hanno venduto una focus cabrio ke entra acqua dall eportiere e dal tetto e non solo con il tetto kiuso fa un rumore di vibrazione tutto questo dopo doli 2 giorni ke era uscita dal concessionario ora ho kiesto con un legale la risoluzione del contratto in quanto il veicolo non corrisponde a quello ke dovrebbe essere stato adesso è da una settimana ke è in officina e non sanno nemmeno loro i meccanici cosa devono fare dopo ke ho speso 30700.00 euro è una vergogna , so ke l'astra della opel è una buona vettura io ford mai più è uno schifo di vettura un calabrese stufo della ford

Inviato da: dario @ 11.06.07 13:22

anche io come voi ho da lamentere le ford a me mi hanno venduto una focus cabrio ke entra acqua dall eportiere e dal tetto e non solo con il tetto kiuso fa un rumore di vibrazione tutto questo dopo doli 2 giorni ke era uscita dal concessionario ora ho kiesto con un legale la risoluzione del contratto in quanto il veicolo non corrisponde a quello ke dovrebbe essere stato adesso è da una settimana ke è in officina e non sanno nemmeno loro i meccanici cosa devono fare dopo ke ho speso 30700.00 euro è una vergogna , so ke l'astra della opel è una buona vettura io ford mai più è uno schifo di vettura un calabrese stufo della ford

Inviato da: dario @ 11.06.07 13:21

Sono un possessore di una fiesta 1400 tdci,deluso dalla qualita, e numerosi
problemi fin dall'inizio,dopo numerosi
reclami presso la rete ford in seguito
ad un rumore dovuto ad un inniettore,
riparato ma non sostituto in garanzia
ritirato la macchina ho risontrato la qualita scadente della rete ford
sono molto deluso non vedo l'ora di cambiare marca (auto in garanzia)

Inviato da: LEANDRO @ 18.04.07 19:45

Occorre fare subito una lettera alla Concessionaria che ti ha venduto l'auto. Se non eliminano vizi si deve fare successivamente l'atto di citazione.Infatti, ai sensi, dell'art. 1490 c.c. il venditore è tenuto a garantire che l'auto venduta sia immune da vizi che la rendano inidonea all'uso (anche ribadito nel Codice del Consumo, nell'art. 130, D.Lgs n.206 del 2005);l'art 1492 cc. offre all'acquirente la possibilità di domandare la risoluzione del contratto o la riduzione del prezzo. Il venditore deve ai sensi dell'art. 1494 cc. anche a risarcire il danno.Foro competente ai sensi dell'art. 30 del codice del Consumo è quello di residenza del consumatore.Qualsiasi patto contrario nel contratto di compravendita, che stabilisca un foro esclusivo per il procedimento giudiziale, è nullo e il Giudice potrà dichiararne la vessatorietà.

Inviato da: Dott.ssa Giovanna Casamassima @ 05.04.07 10:14

ero possessore di una focus sw 1600 del 1999 a 70000km si e' rotta la centralina abs ora a 95000km bolle l'acqua nessun officina mi ha trovato il guasto dopo due mesi di officine ho deciso di venderla e ho comprato una c-max 1600tdci ottima x i primi 800km poi si e' accesa la spia dell'abs e del motore non so ancora cos'e' ma state certi che e' l'ultima ford che entra in casa mia.

Inviato da: oliver @ 19.02.07 19:47

salve
io scrivo dalla sardegna .....

Quattro anni fà ho acquistato un ford Galaxy disel che ancora sto finendo di pagare e devo dire ke mi son trovato nn male ma malissimo.Molti i difetti sopratutto all'interno dell'auto e giuro ke mai + comprerò una ford.
Vi spiego i motivi di così tanto disprezzo:
primo:da quando l'ho ritirata neanke poki mesi le maniglie interne hanno iniziato a spellarsi e dunque pian piano diventare inguardabili...
secondo:i rivestimenti interni delle luci posteriori (plastica) nn rimangono nel loro seggio ....
terzo: il rivestimento dell'auto interna si sta ritirando ( sul cruscotto morbido dove vi è il cassetto centrale è sempre stato staccato( difettoso) e nonostante la segnalazione all'assistenza nn è mai stato
cambiato.
quarto: la manovella del sedile sul fianco del guidatore si è letteralmente staccata secondo me già rotta. segnalato ma nn cambiato.
quinto:il display elettronico si è spento dopo un anno essendo stato sempre difettoso. segnalato ma nn cambiato(mi hanno kiesto 500 euro..)
sesto:la lancetta del segnalatore della benzina sempre stato molto difettoso segnalato ma non.........
settimo:sono stati sempre e ripeto SEMPRE presenti spifferi d'aria all'interno dell'auto... segnato ma non ...........
ottavo: ultimamente si stanno staccando dalle portiere la palstica ke le riveste ......molti i rumori durante l'uso dell'auto dovuti alle loro vibrazioni
nono: per concludere i tergicristalli si sono bloccati ..............
meglio fermarsi qui..
BEL QUADRETTO!E KE DIRE UNA SKIFEZZA...
altro no comment....


Inviato da: anonimo @ 15.11.06 23:00

Ho comprato una ford ka collection nel gennaio 2003. Ho stipulato il contratto fordprotect e ho pagato per i servizi che il rivendittore ha elencato tralasciando quei piccoli dettagli che fanno la differenza.
Bene, fin dalla prima estate avrei dovuto capire quale fregatura sono le ford.
In 3 anni ho già dovuto portare l'auto in officina ben 6 volte, di cui 4 volte per il climatizzatore che mi butta il liquido all'interno dell'auto allagando la posizione del passeggiero ( e non è ancora a posto visto che lo fa ancora!!), 1 volta per un problema del cambio che è stato sostituito e ora per finire per un problema di cui pare non si arrivi a soluzione.
E su questo ultimo evento nasce la decisione di ufficializzare la mia insoddisfazione.
Inizia tutto circa un mese fa, una domenica prendo l'auto e vado a Milano (circa 60 Km da casa mia), a 10 km dalla destinazione parte la ventola (vorrei far presente il freddo che fa e che ha fatto in questi ultimi 2 mesi).
Passa qualche giorno e mentre torno dal lavoro si accende la spia della temperatura. Mi fermo, riparto dopo un'ora circa e la spia si riaccende.
Telefono alla concessionaria Ford di Cassina de Pecchi e la porto a far controllare.
Tengono l'auto in officina e mi negano l'auto sostitutiva perchè dicono di non averla a disposizione. Dopo una settimana mi restituiscono l'auto dicendo che è stata provata e controllata e che non è vero che si accende la spia e che la macchina funziona perfettamente (in altre parole mi hanno dato della visionaria o della bugiarda).
Riprendo la vettura, torno a casa e la parcheggio per alcuni giorni. Il sabato successivo (09.01.2006) la prendo per andare a Gorgonzola dal dentista. Arrivo a pochi km dalla destinazione e si riaccende la spia (sarà la visione di una pazza?) riesco a fare un paio di km e dal cofano comincia a venir fuori del fumo, tanto, tanto fumo! Mi fermo nell'unico posto possibile, chiamo il servizio clienti e mi mandano il carroattrezzi.
La macchina viene portata allo stesso concessionario che mi aveva dato della visionaria pochi giorni prima.
Il lunedì mi presento a Cassina e chiedo le condizioni dell'auto e la macchina sostitutiva.
La Ka ha un problema con un bulbo e la macchina sostitutiva ovviamente NON C'E'.
" Abbiamo ordinato il pezzo, arriva domani mattina, per sera puoi venire a prenderla ma se vuoi possiamo tenerla un giorno in più e provarla per controllare che tutto vada bene." Questo è quello che mi hanno detto. Ho dato la disponibilità a lasciarla fino al giovedì con la raccomandazione che però per quel giorno avrei dovuto riavere l'auto o quanto meno la sostituta perchè per motivi di lavoro e impegni personali avevo urgenza di un mezzo di trasporto, rassicurata sulla puntualità me ne vado.
L'auto non mi è stata consegnata nei termini concordati e nemmeno l'auto sostitutiva, cosa che ha creato incredibili disagi sia a me che a chi ha dovuto cambiare i propri programmi per assecondare i miei.
Sabato 14 (oggi) finalmente posso riprendermi l'auto riparata.
Tra le lamentele, rientro in possesso dell'auto e torno a casa.
Pomeriggio, riprendo l'auto per andare all'appuntamento dal dentista, faccio circa 10 km e riecco la spia. Mi fermo, parcheggio, telefono a mio fratello che deve lasciare il lavoro per venirmi a prendere e porto la macchina davanti alla concessionaria di Treviglio dove lunedì lascerò le chiavi della Ka con la speranza di riaverla riparata al prima possibile.
Quindi, per riepilogare, ho portato una macchina da controllare in una concessionaria autorizzata ford e non è stata controllata, mi hanno dato della bugiarda, della visionaria e mi hanno creato solo, tanti disagi e sempre più a lungo e oltre a questo mi prendono anche in giro, poi hanno pure il coraggio di mandarmi i questionari sulla qualità dei servizi ford? Ve lo dico cosa penso, le auto sono delle carcasse e i servizi ford pessimi, se mai qualcuno mi chiederà un consiglio su quale macchina comprare sicuramente gli dirò cosa NON prendere mai, ed è la FORD! Nemmeno tanto per l'auto di per se che ha di buono solo l'estetica, quanto per come vengono trattati i clienti!
Ho comprato una macchina nuova per non dover avere problemi e me ne da più della vecchia Polo che dopo 12 anni l'ho dovuta demolire a causa di un incidente e certamente non per problemi meccanici. Ma soprattutto ho comprato una macchina perchè vivo da sola in un paesino sperduto in mezzo alle campagne bergamasche ed è fondamentale alla vita di tutti i giorni il mezzo di trasporto, senza non posso andare al lavoro, a fare la spesa, dal medico, ne da qualsiasi altra parte.. non pago 225 euro al mese per un prodotto che non ho e che quando ho non posso usare!!!

Inviato da: Kri @ 14.01.06 22:09

Questa è una notizia che farei leggere ad alcune persone che lavorano nell'offline, le quali riguardo all'online riescono solo a dire che i pop-up o i flash layer danno fastidio (se questo è un parere professionale!). La misurabilità possibile con i mezzi interattivi e la possibilità di effettuare campagne coinvolgenti non si replica su alcun altro mezzo.
Non si tratta quindi di fermarsi ai flash layer o ai banner, che rappresentano in verità una logica di investimento vicina al modo in cui si pianifica offline, ma di avviare iniziative personalizzate sugli obiettivi del cliente, da affinare periodicamente e tempestivamente in funzione dei risultati, e ciò prima di aver speso tutto il budget. Ciò è possibile con i mezzi interattivi, mentre in stampa o tv prima si spende tutto il budget, poi si vanno a misurare - per quanto possibile - i risultati. Certo i mezzi hanno qualità implicite e differenti, e Internet non si sostituisce agli altri mezzi; questo è chiaro. Il problema è quando si sente dire che Internet non si sostituisce agli altri mezzi, quindi Internet non vale niente.
Al contrario, con le possibilità di affinamento continuo, e con la dimostrazione che Internet aiuta direttamente la conversione di utenti in clienti, perché un'azienda non dovrebbe provare a investire in online advertising, se rileva che il mezzo presenta indici di affinità ottimi con il suo target group?(e questo capita non di rado, anche in Italia).
Non intendo fare una polemica offline-online, sterile e inutile, ci tengo a sottolinearlo; solo vorrei rendere noto quanto anche gli stessi professionisti del marketing, anche giovani che dovrebbero dimostrare alte capacità di aggiornamento (in quanto agli inizi della loro carriera, perciò non potranno fare a meno di imparare cose nuove, se vogliono continuare a lavorare in questo settore), preferiscono invece sedersi su quanto è già stato acquisito da altri, senza andare oltre.

Inviato da: Sebastiano Pagani @ 26.08.05 18:48

@Matteo: Neanche io volevo assolutamente contestare il tuo intervento :-) In effetti era più una risposta a Federico. Quello che cercavo di dire è che i "veri" budget sono frutto di un percorso a tappe...

Hai colto nel segno: quanti big italiani spendono per rilevare i risultati delle loro campagne in modo (realmente) disaggregato?

Inviato da: Nereo Sciutto @ 26.08.05 16:33

@Federico, l'articolo parlava di Ford USA :(

@Nereo: assolutamente non volevo dire che buttino i loro soldi, tutt'altro. il mio era un commento positivo, in quanto e' sicuramente un buon segnale che un'azienda cosi' grande decida di investire pesantemente sul web. e cmq gia' il fatto che abbiano un tool proprietario per monitorare la velocita' di risposta ai lead generati sul web denota un'attenzione alla rete fuori dal comune (purtroppo)

Inviato da: Matteo.Balzani @ 26.08.05 16:21

La Ford è già molto avanti nei processi di test dell'impatto dell'online --> è stata case study dello IAB USA per il XMOS (Cross Media Optimization Study) 2004 (link: http://www.iab.net/xmos/index.asp).

In pratica, è fra le poche aziende che abbiano tentato di misurare qualche dato sull'online comparato gli altri media.

Ad esempio hanno documentato oggettivamente come il SEM pur avendo una reach molto bassa genera invece una altissima conversione.

Sul lancio della F-150 (vedi sempre il sito IAB USA) hanno misurato un 6% di vendite imputabili al marketing online (3% dal solo SEM).

Morale: non investono a caso i loro soldi.

Inviato da: Nereo Sciutto @ 26.08.05 15:44

speriamo che arrivi qualcosa anchew in italia. tra tutti i passaggi, agli editori rimarranno 3 cents a clicks ;)

Inviato da: federico riva @ 26.08.05 15:21

Advertising
Commenti Recenti
bernardino: il Mio problema posseggo una Ford Mondeo dal 16/0 [Leggi]
achille mele: quinto tagliando ford focus a soli 850 euro econom [Leggi]
giovanni: da un po' di tempo il condizionatore d'aria della [Leggi]
vincenzo: il 18\04\07 ho firmato il contratto per l'acquisto [Leggi]
moreno: forse a me va un po peggio di voi, se pensate che [Leggi]
dario: anche io come voi ho da lamentere le ford a me mi [Leggi]
dario: anche io come voi ho da lamentere le ford a me mi [Leggi]
LEANDRO: Sono un possessore di una fiesta 1400 tdci,del [Leggi]
Dott.ssa Giovanna Casamassima: Occorre fare subito una lettera alla Concessionari [Leggi]
oliver: ero possessore di una focus sw 1600 del 1999 a 700 [Leggi]
TAG

Post Recenti
Archivio
Categorie
Link
Autori
Andrea.Boscaro (4)
Andrea.Cappello (3)
Antonella.Cadeddu (28)
Claudia.Lanteri (2)
Claudio.Iacovelli (4)
Elisabetta.Oldrini (35)
Enrico.Bianchessi (21)
Eva.Bassi (2)
Federico.Riva (27)
Francesca.Gugliucci (2)
Gianluca.Arnesano (2)
Gianluca.Demarchi (19)
Gianluca.Diegoli (12)
Giorgio.Baresi (1)
Giuseppe.Mayer (114)
Jacopo.Gonzales (7)
Laura.Cocorempas (9)
Lorenzo.Citro (3)
Lorenzo.LaRegina (1)
Lucia.Vellandi (3)
M. Bancora (120)
Marco.Loguercio (3)
Martina.Zavagno (2)
Matteo.Balzani (490)
Maurizio Goetz (136)
Maurizio.Caimi (2)
Michele.DeCapitani (1)
Redazione (50)
Riccardo.Porta (2)
Roberto Cucco (4)
Sebastiano.Pagani (38)
Simone.Lovati (11)
Thomas.Grones (3)
Thomas.Salerno (1)



Tutti i contenuti sono liberamente riproducibili citando la fonte. I commenti ai post appartengono ai rispettivi autori, i quali si assumono la responsabilitá di quanto scritto. I testi degli interventi appartengono ai rispettivi autori. Tutte le email comunicate sono archiviate esclusivamente per pubblicare il blog. Tutti i contenuti sono pubblicati sotto la licenza Creative Commons. Le opinioni riportate in questo sito non rispecchiano necessariamente né hanno legami con le posizioni degli autori nelle aziende in cui lavorano, collaborano o forniscono consulenze.