IMlog
Regali di Natale online? Natürlich!
Autore: Elisabetta.Oldrini | Categoria: E-commerce | Data: Giovedì, 7 Dicembre 2006 

rsz_natale1.jpgFinalmente sto mettendo in pratica uno dei miei propositi natalizi, solitamente irrealizzati: comprare tutti i regali online.
Per cominciare, i bambini.
A causa del nuovo baby boom, o forse perché gli amici invecchiano, mi trovo molti più minorenni del solito nella lista dei destinatari. Sul Nido di Grazia, ottimo e già testato, e su i Piccolissimi, non ci sono abbastanza giochi e vestiti, quindi da brava esterofila scelgo un sito tedesco (versione inglese) JAKO-O

Il sito è fatto molto bene e l'acquisto online è stato facile, con tanto di promessa che 2 giorni dopo mi avrebbero mandato una mail con indicato il giorno di consegna. Fin qui ottimo. Due giorni dopo ricevo una mail completamente in tedesco che comprende l'elenco dei prodotti da me richiesti, ma non capisco cosa mi stiano dicendo! E oggi ne ricevo un'altra con indicati solo due dei 7 prodotti acquistati (e da Fineco arriva un sms che mi dice che ho fatto un acquisto da 19 Euro, mentre ho confermato un acquisto da 150 Euro...). Ad oggi non so se mi arriveranno in tempo tutti i regali o solo uno.
Quindi: ottimo il sito, ottima l'idea della versione inglese per aprirsi a mercati fuori dalla Germania, ottima la meccanica di acquisto. Da rivedere la gestione dei clienti internazionali!

Commenti

I tedeschi si sono già rifatti della defaillance: mi hanno mandato una mail in inglese per avvisarmi dell'avvenuta spedizione e oggi il pacco è arrivato con i prodotti.

Inviato da: Elisabetta @ 12.12.06 20:06

Siamo soliti essere abituati agli errori italiani in queste gestioni e a lodare tedeschi, francesi, etc. per la loro perfezione. Sono contento nel vedere che esistono altri arruffoni oltre che i latini italici...:-)

Inviato da: Roberto @ 08.12.06 17:20

Advertising
Commenti Recenti
Elisabetta: I tedeschi si sono già rifatti della defaillance: [Leggi]
Roberto: Siamo soliti essere abituati agli errori italiani [Leggi]
TAG

Post Recenti
Archivio
Categorie
Link
Autori
Andrea.Boscaro (4)
Andrea.Cappello (3)
Antonella.Cadeddu (28)
Claudia.Lanteri (2)
Claudio.Iacovelli (4)
Elisabetta.Oldrini (35)
Enrico.Bianchessi (21)
Eva.Bassi (2)
Federico.Riva (27)
Francesca.Gugliucci (2)
Gianluca.Arnesano (2)
Gianluca.Demarchi (19)
Gianluca.Diegoli (12)
Giorgio.Baresi (1)
Giuseppe.Mayer (114)
Jacopo.Gonzales (7)
Laura.Cocorempas (9)
Lorenzo.Citro (3)
Lorenzo.LaRegina (1)
Lucia.Vellandi (3)
M. Bancora (120)
Marco.Loguercio (3)
Martina.Zavagno (2)
Matteo.Balzani (490)
Maurizio Goetz (136)
Maurizio.Caimi (2)
Michele.DeCapitani (1)
Redazione (50)
Riccardo.Porta (2)
Roberto Cucco (4)
Sebastiano.Pagani (38)
Simone.Lovati (11)
Thomas.Grones (3)
Thomas.Salerno (1)



Tutti i contenuti sono liberamente riproducibili citando la fonte. I commenti ai post appartengono ai rispettivi autori, i quali si assumono la responsabilitá di quanto scritto. I testi degli interventi appartengono ai rispettivi autori. Tutte le email comunicate sono archiviate esclusivamente per pubblicare il blog. Tutti i contenuti sono pubblicati sotto la licenza Creative Commons. Le opinioni riportate in questo sito non rispecchiano necessariamente né hanno legami con le posizioni degli autori nelle aziende in cui lavorano, collaborano o forniscono consulenze.