IMlog
"Let's chat" La Signora Clinton e il Political Marketing
Autore: Elisabetta.Oldrini | Categoria: Comunicazione | Data: Domenica, 21 Gennaio 2007 

hillary.jpgLa moglie dell'ex Presidente Bill Clinton si candida ufficialmente per le elezioni presidenziali del 2008 negli Stati Uniti e il primo annuncio lo da online con questo video.
"I mercati sono conversazioni" e lo sanno bene i consiglieri di Hillary, che in questo video si propone come interlocutrice e non semplice relatrice verso il popolo americano. Promette infatti di tenere "Live online video chat" in diretta con gli elettori per farsi sentire più vicina a loro ed ai loro problemi.
Insomma, sulla carta tutte le mosse giuste per avviarsi verso quello che potrebbe essere un evento epocale (la prima donna presidentessa degli USA). In pratica, nel video appare un po' innaturale e la scelta del regista di muovere continuamente la telecamera mentre la Clinton parla crea un effetto distrazione che poco giova all'incisività del messaggio.
Complimenti comunque per la determinazione e la scelta di presentarsi ufficialmente agli americani tramite Internet: il mezzo più economico e veloce per raggiungere una vasta e interessante fetta di elettorato (a questo proposito vi invito a leggere l'articolo di Sevregnini sul Corriere di oggi - online non l'ho trovato).

Una curiosità, ma se lei diventasse Presidentessa, Bill diventerebbe il "First Gentleman"??? :-)

Commenti

Bella mossa!
Fuoco di paglia "all'italiana" (vedi nostri politici pseudo-blogger) o solo il primo di prossimi appuntamenti sistematici (ed auspicabili) sul web?
Ora avremo l'opportunità di confrontare USA e Italia anche su questo piano.

Inviato da: Titti Zingone-MarketingPark @ 22.01.07 11:22

Il marketing politico... Ma a me sembra qualcosa di più. Della ex Fist Lady bene o male, conosciamo già l'impegno sociale e la vena Democratica... Il video mi fa tornare in mente le "conversazioni al caminetto" radiofoniche di Franklin Delano Roosevelt. E mi piace! Se fossi americano sarei molto interessato, e sono interessato anche come europeo. L'America è troppo importante perché sia lasciata SOLO agli americani...

Alex

Inviato da: AAA Copywriter @ 22.01.07 08:17

Advertising
Commenti Recenti
Titti Zingone-MarketingPark: Bella mossa! Fuoco di paglia "all'italiana" (ved [Leggi]
AAA Copywriter: Il marketing politico... Ma a me sembra qualcosa d [Leggi]
TAG

Post Recenti
Archivio
Categorie
Link
Autori
Andrea.Boscaro (4)
Andrea.Cappello (3)
Antonella.Cadeddu (28)
Claudia.Lanteri (2)
Claudio.Iacovelli (4)
Elisabetta.Oldrini (35)
Enrico.Bianchessi (21)
Eva.Bassi (2)
Federico.Riva (27)
Francesca.Gugliucci (2)
Gianluca.Arnesano (2)
Gianluca.Demarchi (19)
Gianluca.Diegoli (12)
Giorgio.Baresi (1)
Giuseppe.Mayer (114)
Jacopo.Gonzales (7)
Laura.Cocorempas (9)
Lorenzo.Citro (3)
Lorenzo.LaRegina (1)
Lucia.Vellandi (3)
M. Bancora (120)
Marco.Loguercio (3)
Martina.Zavagno (2)
Matteo.Balzani (490)
Maurizio Goetz (136)
Maurizio.Caimi (2)
Michele.DeCapitani (1)
Redazione (50)
Riccardo.Porta (2)
Roberto Cucco (4)
Sebastiano.Pagani (38)
Simone.Lovati (11)
Thomas.Grones (3)
Thomas.Salerno (1)



Tutti i contenuti sono liberamente riproducibili citando la fonte. I commenti ai post appartengono ai rispettivi autori, i quali si assumono la responsabilitá di quanto scritto. I testi degli interventi appartengono ai rispettivi autori. Tutte le email comunicate sono archiviate esclusivamente per pubblicare il blog. Tutti i contenuti sono pubblicati sotto la licenza Creative Commons. Le opinioni riportate in questo sito non rispecchiano necessariamente né hanno legami con le posizioni degli autori nelle aziende in cui lavorano, collaborano o forniscono consulenze.