IMlog
Revver: guadagna con i tuoi video!
Autore: Matteo.Balzani | Categoria: 2.0 | Data: Lunedì, 23 Aprile 2007 

revver.jpgRevver è una piattaforma di video sharing e di advertising assieme.

Funziona così: un utente uploada un video prodotto da lui, Revver "attacca" un messaggio pubblicitario in target, l'utente stesso o qualcun altro diffonde il video sul web, tramite il proprio blog, o MySpace, Digg, Frienster ecc.
I guadagni vengono divisi tra i 3 soggetti (che sono 2 se il creatore diffonde il proprio video) in diverse percentuali: 20% a Revver, 40% al creatore e 40% a chi promuove il video.

Forse nessuno diventerà milionario (in $) in questo modo, ma mi sembra comunque da un lato un'ottima opportunità per chi ha creatività da vendere (letteralmente) e dall'altro un corretto modo di premiare chi produce i contenuti che hanno reso tanto popolari e ricchi i vari siti "user generated".

Peccato che alle voce riguardo all'intenzione di YouTube di fare lo stesso non ci sia stato seguito.
Sergey e Larry forse avrebbero avuto un feedback migliore dagli utenti se avessero deciso di pagare gli utenti piuttosto che miliardi di dollari per acquisire un dinosauro del web 1.0.

Commenti

Ciao ragazzi..sto sentendo parlare ovunque di questo WhoCelebrates..e finalmente è stato svelato il mistero! E' online..e devo dire ke mi sembra davvero molto bello..!Sembra un nuovo social network..che da molta importanza alle fotografie..Ma si è scoperto se è di google?Fonti non ufficiali dicono ke i produttori sono italiani..Sarà il nuovo fenomeno del web??Date un parere anke voi..! www.whocelebrates.com

Inviato da: Marco @ 09.10.07 14:20

beh, l'inserzionista deve presidiare tutto il ciclo d'acquisto... :-)
comunque, anche se Doubleclick esiste da anni, la sua integrazione con google puo' portare evoluzioni notevoli nel display advertising e nel behavioral targeting

Inviato da: Paolo @ 30.04.07 14:11

Non so cosa pensare di whocelebrates nn si sa nulla, magari è un ottimo sito, nuovo e di bella iniziativa, magari è una feccia di sito..nn so cosa pensare..

booooooooooooooooooo vedremooooo

Inviato da: Igor mattia @ 30.04.07 13:32

Beh, anche l'inserzionista si fa kw advertising sul proprio brand... :)

Cmq flame o non flame, dinosauro o non dinosauro, Google ha sempre fatto acquisizioni in ottica di innovazione, mentre questo mi sembra un passo indietro e non in linea con la strategia che sembravano avere i cari sergey e larry

Inviato da: Matteo.Balzani @ 30.04.07 10:46

Ragazzi, è vero l'ho letto su un blog americano..il sito whocelebrates.com è il nuovo sito di google no di youtube, e aggiunge il blog, che sarà attivato all'arrivo di 15.000 mail di registrazione..Raga voi che siete dei maghi fateci sapere altro girano mail,commenti su network e post su blog riguardo sto sito..

Grazie

Filipo

Inviato da: Filippo @ 28.04.07 20:52

ma è vero che whocelebrates.com è il nuovo sito di youtube??..son troppo curioso..

Inviato da: Matteo Conti @ 27.04.07 20:16

Doubleclick dinosauro?!?! Dinosauro sarai tu, quando mi decanti "affiliati premium" che in realta' si limitano a fare abusivamente keyword advertising sul brand dell'inserzionista :-D Altro che 1.0...
Vabbe', sperando di riuscire a trascinarti in un flame col mio OT, me ne vado a pigliare l'aereo per il Canada. Al primo WiFi gratis vediamo se reagisci :-P
PS: piu' cookie per tutti!!!

Inviato da: Paolo @ 25.04.07 03:14

Non posso farti trackback- peccato. Non mi convince questo:
"We connect video makers and sharers with sponsors in a free and open marketplace that rewards them for doing what they do best". Per il resto la strada della produzione e dell'uso degli UGC in rete mi sembra segnata... ciao
a.

Inviato da: age @ 24.04.07 22:38

Dico questo perché DoubleClick è specializzata in pubblicità di tipo banner o comunque visuale. E' vero che è stata strapagata. Ma Goggle, strapagandola, entra nel mercato della pubblicità visuale (online) a pieno titolo e soprattutto evita che ci entri Microsoft. Non mi sembra un risultato da poco. Poi è anche probabile che operazioni di questo tipo in futuro, da parte di Goggle, saranno sempre più frequenti. La spinta creativa (che ancora oggi a tratti vediamo) non potrà infatti durare in eterno.

Inviato da: La casalinga di Voghera @ 24.04.07 09:19

Dico questo perché DoubleClick è specializzata in pubblicità di tipo banner o comunque visuale. E' vero che è stata strapagata. Ma Goggle, strapagandola, entra nel mercato della pubblicità visuale (online) a pieno titolo e soprattutto evita che ci entri Microsoft. Non mi sembra un risultato da poco. Poi è anche probabile che operazioni di questo tipo in futuro, da parte di Goggle, saranno sempre più frequenti. La spinta creativa (che ancora oggi a tratti vediamo) non potrà infatti durare in eterno.

Inviato da: La casalinga di Voghera @ 24.04.07 09:18

Non scherziamo, Doubleclick porta in dote la relazione con centri media ed investitori pubblicitari ed un oceano di dati preziosi, è questo che hanno pagato.

Inviato da: Maurizio Goetz @ 24.04.07 07:09

non sono sicuro di aver capito la domanda... la pubblicità è già ora prevalentemente visuale, nonostante da anni si facciano requiem al banner.

Doubleclick non ha nulla di male, ma da Google mi aspetto che proponga cose nuove e acquisti aziende che portano crescita nel settore, come è sempre stato finora. L'acquisto di Double click è nettamente controcorrente e, da certi punti di vista, poco spiegabile, soprattutto vista la cifra

Inviato da: Matteo.Balzani @ 23.04.07 16:36

Perché chiami DoubleClick dinosauro del web 1.0? Non è premusibile pensare che, con la diffusione della banda larga, un giorno la pubblicità su internet sarà prevalentemente visuale e non testuale?

Inviato da: La casalinga di Voghera @ 23.04.07 15:38

Advertising
Commenti Recenti
Marco: Ciao ragazzi..sto sentendo parlare ovunque di ques [Leggi]
Paolo: beh, l'inserzionista deve presidiare tutto il cicl [Leggi]
Igor mattia: Non so cosa pensare di whocelebrates nn si sa null [Leggi]
Matteo.Balzani: Beh, anche l'inserzionista si fa kw advertising su [Leggi]
Filippo: Ragazzi, è vero l'ho letto su un blog americano..i [Leggi]
Matteo Conti: ma è vero che whocelebrates.com è il nuovo sito di [Leggi]
Paolo: Doubleclick dinosauro?!?! Dinosauro sarai tu, quan [Leggi]
age: Non posso farti trackback- peccato. Non mi convinc [Leggi]
La casalinga di Voghera: Dico questo perché DoubleClick è specializzata in [Leggi]
La casalinga di Voghera: Dico questo perché DoubleClick è specializzata in [Leggi]
TAG

Post Recenti
Archivio
Categorie
Link
Autori
Andrea.Boscaro (4)
Andrea.Cappello (3)
Antonella.Cadeddu (28)
Claudia.Lanteri (2)
Claudio.Iacovelli (4)
Elisabetta.Oldrini (35)
Enrico.Bianchessi (21)
Eva.Bassi (2)
Federico.Riva (27)
Francesca.Gugliucci (2)
Gianluca.Arnesano (2)
Gianluca.Demarchi (19)
Gianluca.Diegoli (12)
Giorgio.Baresi (1)
Giuseppe.Mayer (114)
Jacopo.Gonzales (7)
Laura.Cocorempas (9)
Lorenzo.Citro (3)
Lorenzo.LaRegina (1)
Lucia.Vellandi (3)
M. Bancora (120)
Marco.Loguercio (3)
Martina.Zavagno (2)
Matteo.Balzani (490)
Maurizio Goetz (136)
Maurizio.Caimi (2)
Michele.DeCapitani (1)
Redazione (50)
Riccardo.Porta (2)
Roberto Cucco (4)
Sebastiano.Pagani (38)
Simone.Lovati (11)
Thomas.Grones (3)
Thomas.Salerno (1)



Tutti i contenuti sono liberamente riproducibili citando la fonte. I commenti ai post appartengono ai rispettivi autori, i quali si assumono la responsabilitá di quanto scritto. I testi degli interventi appartengono ai rispettivi autori. Tutte le email comunicate sono archiviate esclusivamente per pubblicare il blog. Tutti i contenuti sono pubblicati sotto la licenza Creative Commons. Le opinioni riportate in questo sito non rispecchiano necessariamente né hanno legami con le posizioni degli autori nelle aziende in cui lavorano, collaborano o forniscono consulenze.