IMlog
Tailgate: acquista sul banner. Ma perchè?
Autore: Matteo.Balzani | Categoria: E-commerce | Data: Lunedì, 16 Luglio 2007 

tailgateLeggo su E-conomy di Tailgate, azienda che ha creato un tool in Ajax che permette di ultimare l'acquisto di un prodotto direttamente su un banner, senza andare sulla landing page del venditore.

Bello eh, per carità, ma mi sfugge un po' il senso...
Perchè mai, se voglio comprare una cosa, dovrei avere dei problemi a cliccare e ad andare sul sito di chi mi vende il prodotto?
Potrebbe funzionare forse con acquisti d'impulso o viceversa prodotti ad acquisto ripetutto ed abituale (es: ricariche telefoniche), ma di nuovo non vedo il vantaggio.

Non sono d'accordo con chi dice che il banner è morto, ma addirittura far acquistare da un banner quando già è difficile far acquistare da un sito web...
Maurizio si chiede "Applicazioni di questo genere potranno avere successo?". Beh, la mia risposta è no!

Commenti

Giuseppe il web e' un mondo regolato da una solo pacchetto di regole, e sono quelle darwiniane..
Se metti nel web qualcosa che funziona, verra' copiato, si sviluppera' tanto, e magari qualcuno (altro?) capitalizzera' l'idea base e la rendera' sempre migliore,
se invece partorisci una idea malsana che non ha futuro davanti, questa checche' venga supportata da miliardi di soldini, e' destinata ad estinguersi nel suo lasso di tempo, la natura ha regole elastiche tali da permettere "prove" ma poi e' in grado di filtrare via quelle prove malriuscite, anche se magari le si riprova un centinaio di volte, l'esito e' quello... prova a mettere degli struzzi al polo nord, magari d'estate trovano anche qualcosa (??) da mangiare, ma poi spariscono coi primi venti gelidi, se poi insisti a portare struzzi al polo, al massimo rischi di creare un nuovo tipo di "avvoltoio" che si ciba dei tuoi struzzi morti..che ovviamente vivra' solo finche insisti a portare struzzi..

Inviato da: alessio @ 24.07.07 07:37

Advertising
Commenti Recenti
alessio: Giuseppe il web e' un mondo regolato da una solo p [Leggi]
TAG

Post Recenti
Archivio
Categorie
Link
Autori
Andrea.Boscaro (4)
Andrea.Cappello (3)
Antonella.Cadeddu (28)
Claudia.Lanteri (2)
Claudio.Iacovelli (4)
Elisabetta.Oldrini (35)
Enrico.Bianchessi (21)
Eva.Bassi (2)
Federico.Riva (27)
Francesca.Gugliucci (2)
Gianluca.Arnesano (2)
Gianluca.Demarchi (19)
Gianluca.Diegoli (12)
Giorgio.Baresi (1)
Giuseppe.Mayer (114)
Jacopo.Gonzales (7)
Laura.Cocorempas (9)
Lorenzo.Citro (3)
Lorenzo.LaRegina (1)
Lucia.Vellandi (3)
M. Bancora (120)
Marco.Loguercio (3)
Martina.Zavagno (2)
Matteo.Balzani (490)
Maurizio Goetz (136)
Maurizio.Caimi (2)
Michele.DeCapitani (1)
Redazione (50)
Riccardo.Porta (2)
Roberto Cucco (4)
Sebastiano.Pagani (38)
Simone.Lovati (11)
Thomas.Grones (3)
Thomas.Salerno (1)



Tutti i contenuti sono liberamente riproducibili citando la fonte. I commenti ai post appartengono ai rispettivi autori, i quali si assumono la responsabilitá di quanto scritto. I testi degli interventi appartengono ai rispettivi autori. Tutte le email comunicate sono archiviate esclusivamente per pubblicare il blog. Tutti i contenuti sono pubblicati sotto la licenza Creative Commons. Le opinioni riportate in questo sito non rispecchiano necessariamente né hanno legami con le posizioni degli autori nelle aziende in cui lavorano, collaborano o forniscono consulenze.