IMlog
Il Viral Marketing per tutti
Autore: Giuseppe.Mayer | Categoria: Recensioni | Data: Martedì, 24 Luglio 2007 

viral-marketing.jpgDue viaggi, Roma-Milano andata e ritorno, e l'ultima fatica di Gianluca a farmi compagnia; una lettura piacevole eppure ricca di spunti interessanti.

Viral Marketing è un libro da consigliare sia agli addetti ai lavori sia a chi di marketing virale non ha mai sentito parlare perchè da un lato è utile, eliminando alcuni pericolosi luoghi comuni (low budget), e dall'altro sa essere anche pratico come quando, nell'ultimo capitolo, Gianluca prova a dare dieci consigli operativi per l'attivazione di una campagna viral di successo.

Il punto che sento di condividere maggiormente è quello in cui si fa riferimento all'esigenza di inserire una campagna di viral all'interno di un più generale approccio integrato al marketing innovativo; troppo spesso il viral è vissuto come un idea "forte" da far girare e non viene invece ricompreso in un efficente processo di comunicazione integrata.

Molto interessanti anche le chiacchierate in taxi con gli esperti di settore e, da rimarcare, il focus sullo scenario italiano; insomma, davvero un ottimo lavoro.

Commenti

Advertising
Commenti Recenti
TAG

Post Recenti
Archivio
Categorie
Link
Autori
Andrea.Boscaro (4)
Andrea.Cappello (3)
Antonella.Cadeddu (28)
Claudia.Lanteri (2)
Claudio.Iacovelli (4)
Elisabetta.Oldrini (35)
Enrico.Bianchessi (21)
Eva.Bassi (2)
Federico.Riva (27)
Francesca.Gugliucci (2)
Gianluca.Arnesano (2)
Gianluca.Demarchi (19)
Gianluca.Diegoli (12)
Giorgio.Baresi (1)
Giuseppe.Mayer (114)
Jacopo.Gonzales (7)
Laura.Cocorempas (9)
Lorenzo.Citro (3)
Lorenzo.LaRegina (1)
Lucia.Vellandi (3)
M. Bancora (120)
Marco.Loguercio (3)
Martina.Zavagno (2)
Matteo.Balzani (490)
Maurizio Goetz (136)
Maurizio.Caimi (2)
Michele.DeCapitani (1)
Redazione (50)
Riccardo.Porta (2)
Roberto Cucco (4)
Sebastiano.Pagani (38)
Simone.Lovati (11)
Thomas.Grones (3)
Thomas.Salerno (1)



Tutti i contenuti sono liberamente riproducibili citando la fonte. I commenti ai post appartengono ai rispettivi autori, i quali si assumono la responsabilitá di quanto scritto. I testi degli interventi appartengono ai rispettivi autori. Tutte le email comunicate sono archiviate esclusivamente per pubblicare il blog. Tutti i contenuti sono pubblicati sotto la licenza Creative Commons. Le opinioni riportate in questo sito non rispecchiano necessariamente né hanno legami con le posizioni degli autori nelle aziende in cui lavorano, collaborano o forniscono consulenze.