IMlog: il blog per chi fa marketing, online dal 1996.

23.02.05

BMW onelikenoone online

hp_bb_Serie3.jpgBMW è una delle aziende automobilistiche (e non solo) che più di altre sta credendo nella comunicazione su Internet. Credo che internamente si siano convinti di dedicare un X% del budget alla comunicazione online.

Oggi mi sono imbattuto in questa campagna per il lancio della nuova BMW serie 3, che ho raggiunto sfoglianto le pagine di Repubblica.it, la cui concessionaria ha realizzato una landing page (forse di troppo) per condurre l'utente al minisito.

Qualche tempo fa mi stupirono con una promozione comunicata essenzialmente online, quella dell'hard top regalato per ogni Z4 acquistata. Hanno sviluppato la comunicazione della nuova serie 1 con il discutibilissimo onelikenoone.it, la cui ultima versione mi pare un ottimo mix di brochure - spot - community. Interessante notare come l'utilizzo di flash per i filmati sia ormai la regola.

Insomma, visto che il target non credo si discosti poi di molto da quello di Alfa Romeo e visti gli incrementi di quote di mercato di BMW, forse è il caso che a Torino inizino a copiare anche la strategia media.

@ 23.02.05 12:06