IMlog
Yahoo! in difficoltà?
Autore: M. Bancora | Categoria: Avvistamenti | Data: Mercoledì, 20 Luglio 2005 

yahoo_1997.gifDurante un recente pranzo con Mauro, abbiamo discusso delle potenzialità dei concorrenti di Google e ho espresso le mie perplessità circa le strategie di molti di questi. La mia sensazione è che Yahoo! stia soffrendo in maniera particolare la prolificità di progetti e la flessibilità dell'azienda di Mountain View. Un'azienda mastodontica come Microsoft è normale che trovi al suo interno i maggiori problemi per reagire, ma Yahoo! dovrebbe ancora beneficiare di un processo decisionale snello, libero da intrecci strategici e visioni di lungo periodo. Eppure i segnali positivi stentano.

Le prime analisi del bilancio rilasciato ieri, pare stiano supportando queste sensazioni: calo di profitto dalla pubblicità e calo di pagine viste. Nonostante questo il risultato operativo genera $368 milioni di guadagni (!). Se lo spazio e il tempo per ritornare vermente gli innovatori di internet stanno contraendosi, le risorse non mancano. Forse occorre "solo" impiegarle un po' meglio? O forse è solo un problema di comunicazione?

Commenti

Y! negli ultimi tempi sta anche assumendo manager che vengono dai media tradizionali; probabilemnte sentono il bisogno di "seguire" regole diverse rispetto all'online, ma è indubbio che così facendo lasciano campo libero all'azione di penetrazione di Google e dei suoi nuovi prodotti.

Inviato da: Giuseppe Mayer @ 20.07.05 09:02

Advertising
Commenti Recenti
Giuseppe Mayer: Y! negli ultimi tempi sta anche assumendo manager [Leggi]
TAG

Post Recenti
Archivio
Categorie
Link
Autori
Andrea.Boscaro (4)
Andrea.Cappello (3)
Antonella.Cadeddu (28)
Claudia.Lanteri (2)
Claudio.Iacovelli (4)
Elisabetta.Oldrini (35)
Enrico.Bianchessi (21)
Eva.Bassi (2)
Federico.Riva (27)
Francesca.Gugliucci (2)
Gianluca.Arnesano (2)
Gianluca.Demarchi (19)
Gianluca.Diegoli (12)
Giorgio.Baresi (1)
Giuseppe.Mayer (114)
Jacopo.Gonzales (7)
Laura.Cocorempas (9)
Lorenzo.Citro (3)
Lorenzo.LaRegina (1)
Lucia.Vellandi (3)
M. Bancora (120)
Marco.Loguercio (3)
Martina.Zavagno (2)
Matteo.Balzani (490)
Maurizio Goetz (136)
Maurizio.Caimi (2)
Michele.DeCapitani (1)
Redazione (50)
Riccardo.Porta (2)
Roberto Cucco (4)
Sebastiano.Pagani (38)
Simone.Lovati (11)
Thomas.Grones (3)
Thomas.Salerno (1)



Tutti i contenuti sono liberamente riproducibili citando la fonte. I commenti ai post appartengono ai rispettivi autori, i quali si assumono la responsabilitá di quanto scritto. I testi degli interventi appartengono ai rispettivi autori. Tutte le email comunicate sono archiviate esclusivamente per pubblicare il blog. Tutti i contenuti sono pubblicati sotto la licenza Creative Commons. Le opinioni riportate in questo sito non rispecchiano necessariamente né hanno legami con le posizioni degli autori nelle aziende in cui lavorano, collaborano o forniscono consulenze.