IMlog
Ikea Operazione gemellaggio
Autore: Antonella.Cadeddu | Categoria: | Data: Venerdì, 23 Marzo 2007 

cartolina_ikea.jpgNuova iniziativa geotargettizzata per Ikea!
Per festeggiare i suoi 18 anni a Milano e la prossima inaugurazione del nuovo negozio di Corsico, l'azienda svedese cerca gemelli un po' particolari: Ikea addicted "vicino vicino" al proprio prodotto Ikea preferito.
Per partecipare al concorso Operazione gemellaggio basta registrarsi e creare una cartolina personalizzata: si sceglie il prodotto, si carica una propria foto e si racconta in due parole l'abbinamento visuale persona-prodotto. La versione "Creazione guidata" è molto semplice e veloce, mentre la "Creazione libera" comporta, a mio avviso, troppo lavoro/tempo ed infatti è molto meno utilizzata.
Oltre alla pianificazione pubblicitaria, il concorso sfrutta l'effetto virale (invia cartolina/invita un amico) e premia le cartoline più divertenti tra le trecento più votate online.
Oltre ai fortunati che avranno dei buoni da spendere o delle fantastiche cene a base di gastronomia svedese (con tanto di Punschrulle?) all'Ikea hanno pensato anche al miglioramento della shopping experience degli altri partecipanti e non: tutte le cartoline saranno, infatti, esposte nei punti vendita milanesi.
Segnalo però una pecca: la cartolina si può votare all'infinito e non si capisce da cosa venga fuori la media voti...

Commenti

Advertising
Commenti Recenti
TAG

Post Recenti
Archivio
Categorie
Link
Autori
Andrea.Boscaro (4)
Andrea.Cappello (3)
Antonella.Cadeddu (28)
Claudia.Lanteri (2)
Claudio.Iacovelli (4)
Elisabetta.Oldrini (35)
Enrico.Bianchessi (21)
Eva.Bassi (2)
Federico.Riva (27)
Francesca.Gugliucci (2)
Gianluca.Arnesano (2)
Gianluca.Demarchi (19)
Gianluca.Diegoli (12)
Giorgio.Baresi (1)
Giuseppe.Mayer (114)
Jacopo.Gonzales (7)
Laura.Cocorempas (9)
Lorenzo.Citro (3)
Lorenzo.LaRegina (1)
Lucia.Vellandi (3)
M. Bancora (120)
Marco.Loguercio (3)
Martina.Zavagno (2)
Matteo.Balzani (490)
Maurizio Goetz (136)
Maurizio.Caimi (2)
Michele.DeCapitani (1)
Redazione (50)
Riccardo.Porta (2)
Roberto Cucco (4)
Sebastiano.Pagani (38)
Simone.Lovati (11)
Thomas.Grones (3)
Thomas.Salerno (1)



Tutti i contenuti sono liberamente riproducibili citando la fonte. I commenti ai post appartengono ai rispettivi autori, i quali si assumono la responsabilitá di quanto scritto. I testi degli interventi appartengono ai rispettivi autori. Tutte le email comunicate sono archiviate esclusivamente per pubblicare il blog. Tutti i contenuti sono pubblicati sotto la licenza Creative Commons. Le opinioni riportate in questo sito non rispecchiano necessariamente né hanno legami con le posizioni degli autori nelle aziende in cui lavorano, collaborano o forniscono consulenze.