IMlog
Easyjet: simpathy marketing?
Autore: Matteo.Balzani | Categoria: Marketing | Data: Mercoledì, 7 Maggio 2008 

easyjet.PNGPer forza di cose sono costretto a viaggiare molto spesso (circa 2 volte al mese) con Easyjet.

Di solito non ascolto i discrosi di benvenuto ne' di commiato che il personale legge al microfono, ma ultimamente ho notato qualcosa di "strano".
La penultima volta che ho viaggiato un "simpatico" steward ha concluso con un paio di frasi "simpatiche", tipo:
"Potete lasciare oggetti che non volete portare con voi, come giornali riviste, carte di credito o portafogli"
"Fuori troverete dei cani antidroga, quindi se dovete liberarvi di qualcosa lasciatelo pure direttamente sull'aereo"
(il volo era Milano-Amsterdam...)

Ho pensato ad un burlone a fine turno che voleva farsi 2 risate.
Pero' domenica un altro burlone conclude il volo con:
"Da parte del comandante Remo La Barca, del vice comandante Guido La Vespa e del pilota automatico vi auguriamo un buon soggiorno ad Amsterdam"

Ora, puo' essere che sia stato cosi' fortunello da beccare due artisti della risata in due voli consecutivi, ma potrebbe anche essere che Easyjet abbia dato istruzioni al personale di bordo di provare a fare i simpatici e rallegrare i passeggeri.
Nel secondo caso a mio parere non e' una cattiva idea, pero' magari si puo' lavorare sulla qualita' delle battute :)

Commenti

Su ryanair, andata e ritorno per parigi, durante la vendita di "gratta e vinci", il pilota annuncia i premi: Fiat Duna con interni ghepardati e radica, Videoregistratore VHS, e un bellissimo Ciao elaborato. :) WLY

Inviato da: william @ 09.05.08 14:03

Tutte le low cost, evidentemente, hanno copiato l'impostazione di southwest airlines, da cui "discendono", Oltre alle battute, li' pare che la crew si mettesse a cantare; non so se lo facciano ancora.

Inviato da: Paolo @ 08.05.08 07:39

no, lo fanno anche i tipi di Rynair, è una strategia. avvicinano il personale al cliente (es: atterrati a Bergamo lo stewart ci dice "Benvenuti a Berlino")...anche se poi incappano miseramente in altri scivoloni amministrativi su cui sto meditando un bell'post di bad mouth...>:)

Inviato da: Claudio Vaccaro @ 07.05.08 22:33
Invia un commento










Salvo le tue info personali?


(*Sono campi obbligatori)




Inserisci il codice numerico che leggi qui a lato:





Advertising
Commenti Recenti
william: Su ryanair, andata e ritorno per parigi, durante l [Leggi]
Paolo: Tutte le low cost, evidentemente, hanno copiato l' [Leggi]
Claudio Vaccaro: no, lo fanno anche i tipi di Rynair, è una strateg [Leggi]
TAG

Post Recenti
Archivio
Categorie
Link
Autori
Andrea.Boscaro (4)
Andrea.Cappello (3)
Antonella.Cadeddu (27)
Claudia.Lanteri (2)
Claudio.Iacovelli (4)
Elisabetta.Oldrini (34)
Enrico.Bianchessi (21)
Federico.Riva (27)
Francesca.Gugliucci (2)
Gianluca.Arnesano (2)
Gianluca.Demarchi (19)
Gianluca.Diegoli (12)
Giorgio.Baresi (1)
Giuseppe.Mayer (114)
Jacopo.Gonzales (7)
Laura.Cocorempas (9)
Lorenzo.Citro (3)
Lorenzo.LaRegina (1)
Lucia.Vellandi (3)
M. Bancora (118)
Marco.Loguercio (3)
Martina.Zavagno (2)
Matteo.Balzani (416)
Maurizio Goetz (136)
Maurizio.Caimi (2)
Michele.DeCapitani (1)
Redazione (50)
Riccardo.Porta (2)
Roberto Cucco (4)
Sebastiano.Pagani (38)
Simone.Lovati (9)
Thomas.Grones (3)
Thomas.Salerno (1)



Tutti i contenuti sono liberamente riproducibili citando la fonte. I commenti ai post appartengono ai rispettivi autori, i quali si assumono la responsabilitá di quanto scritto. I testi degli interventi appartengono ai rispettivi autori. Tutte le email comunicate sono archiviate esclusivamente per pubblicare il blog. Tutti i contenuti sono pubblicati sotto la licenza Creative Commons. Le opinioni riportate in questo sito non rispecchiano necessariamente né hanno legami con le posizioni degli autori nelle aziende in cui lavorano, collaborano o forniscono consulenze.