IMlog
Sony Ericsson W760i: test drive
Autore: Matteo.Balzani | Categoria: Recensioni | Data: Sabato, 19 Luglio 2008 

sony_ericsson_W760.JPGNonostante il redivivo BlogBabel ci dia come 352esimi abbiamo ricevuto un Sony Ericsson W760 da testare, come le blogstar :)
Grazie a Buzzparadise e a Luca.

Sono un po' in ritardo con la recensione perche' il pacco e' giustamente arrivato in Italia e non in Olanda, quindi ho potuto mettere le mani sull'oggetto solo un paio di giorni fa.

La grande borsa arancione che e' arrivata a corredo e' veramente carina, ed e' gia' stata utilizzata per il viaggio di ritorno ad Amsterdam.
Nella confezione ci sono anche le cuffie/auricolari: non compro un telefono nuovo da un po', ma l'ultima volta non erano incluse, quindi apprezzo l'"optional". L'unico peccato e' che non hanno il jack universale ma un connettore proprietario Sony Ericsson.

Il telefono e' piu' piccolo di quanto mi aspettassi, ma non troppo piccolo. Avendo mani piuttosto grandi ho problemi con i telefoni troppo piccoli, soprattutto se hanno i tasti piatti. La dimesione del W760i e' invece perfetta per me.

Il design e' compatto e solido e anche dal putno di vista estetico mi piace molto. Io ho la versione grigia, che meglio si adatta alla mia eta', rispetto a quella rossa :)

Non sono riuscito a collegarmi a internet, ma penso sia colpa del mio schifoso provider olandese, che cambiero' al piu' presto. Ho invece provato il GPS, che non ho mai avuto ne' su un telefono ne' come dispositivo stand alone (non avendo l'auto): devo dire pero' che e' una figata, sia nella versione Google Maps che col Navigator.

Ma direi che il pezzo forte del telefono e' la parte media: video, musica e foto.
Io non sono un appassionato dei telefonini tuttofare, ma devo dire che la navigazione e la visualizzazione del W760i sono veramente ottime e anche stilose. Girando lo schermo puoi visualizzare tutto orizzontalmente, tipo iPhone.
Lo scorrimento delle immagini e' perfetto e i menu sono chiari e intuitivi.

In passato avevo avuto un'esperienza negativa con il software Sony Ericsson, ma era diversi anni fa e devo dire che e' cambiato completamente. Il mio ultimo telefono personale e' stato un LG, mentre per lavoro ho un Nokia>: credo che siano entrambi ottimi software, in particolare l'LG mi e' piaciuto un sacco, ma quello del W760i non ha nulla da invidiargli, tant'e' che e' diventato subito il mio nuovo telefono :)

Mi pare tutto per ora. Se adesso qualcuno mi vuol far provare un iPhone io mi sacrifico eh: e' un lavoro duro ma qualcuno deve pur farlo...

Commenti

voi una europe map in my mobil sony ericson m600i

Inviato da: kujtim @ 24.08.08 18:00

Advertising
Commenti Recenti
kujtim: voi una europe map in my mobil sony ericson m600i [Leggi]
TAG

Post Recenti
Archivio
Categorie
Link
Autori
Andrea.Boscaro (4)
Andrea.Cappello (3)
Antonella.Cadeddu (28)
Claudia.Lanteri (2)
Claudio.Iacovelli (4)
Elisabetta.Oldrini (35)
Enrico.Bianchessi (21)
Eva.Bassi (2)
Federico.Riva (27)
Francesca.Gugliucci (2)
Gianluca.Arnesano (2)
Gianluca.Demarchi (19)
Gianluca.Diegoli (12)
Giorgio.Baresi (1)
Giuseppe.Mayer (114)
Jacopo.Gonzales (7)
Laura.Cocorempas (9)
Lorenzo.Citro (3)
Lorenzo.LaRegina (1)
Lucia.Vellandi (3)
M. Bancora (120)
Marco.Loguercio (3)
Martina.Zavagno (2)
Matteo.Balzani (490)
Maurizio Goetz (136)
Maurizio.Caimi (2)
Michele.DeCapitani (1)
Redazione (50)
Riccardo.Porta (2)
Roberto Cucco (4)
Sebastiano.Pagani (38)
Simone.Lovati (11)
Thomas.Grones (3)
Thomas.Salerno (1)



Tutti i contenuti sono liberamente riproducibili citando la fonte. I commenti ai post appartengono ai rispettivi autori, i quali si assumono la responsabilitá di quanto scritto. I testi degli interventi appartengono ai rispettivi autori. Tutte le email comunicate sono archiviate esclusivamente per pubblicare il blog. Tutti i contenuti sono pubblicati sotto la licenza Creative Commons. Le opinioni riportate in questo sito non rispecchiano necessariamente né hanno legami con le posizioni degli autori nelle aziende in cui lavorano, collaborano o forniscono consulenze.