IMlog
Un domani a Sarabanda ci andranno i computer?
Autore: Sebastiano.Pagani | Categoria: Avvistamenti | Data: Giovedì, 26 Febbraio 2004 

Musikube ha ideato e promosso un sistema per il riconoscimento automatico di un brano musicale, il cui funzionamento implica l'utilizzo di un telefono cellulare; è sufficiente comporre un numero dedicato e far ascoltare al sistema un brano musicale, per ricevere in risposta le informazioni sull'autore ed il titolo della canzone.

L'applicazione di tutto ciò è ovviamente di tipo commerciale; il sistema in particolare dovrebbe consentire di praticare il cosiddetto acquisto d'impulso, permettendo ad un individuo di interrogare il database per scoprire il titolo di una canzone, ed infine procedere direttamente all'acquisto tramite il cellulare.
Un'altra interessante caratteristica del servizio, denominato "Mobile Music Identification System (MMID) Service for Mobile Operators", è la possibilità di utilizzare i cellulari dotati di fotocamera per leggere dei codici a barre, i quali possono essere applicati su giornali ed all'interno di pubblicità, permettendo l'identificazione e l'acquisto del prodotto pubblicizzato.

In Italia qualcuno ha già pensato di fruire del servizio offerto da Musikube, per lanciare un sistema di acquisto della musica tramite cellulare. Si tratta di Buongiorno Vitaminic, che ha presentato il servizio, denominato iCapture, al 3GSM World Congress di Cannes.

Commenti

Advertising
Commenti Recenti
TAG

Post Recenti
Archivio
Categorie
Link
Autori
Andrea.Boscaro (4)
Andrea.Cappello (3)
Antonella.Cadeddu (28)
Claudia.Lanteri (2)
Claudio.Iacovelli (4)
Elisabetta.Oldrini (35)
Enrico.Bianchessi (21)
Eva.Bassi (2)
Federico.Riva (27)
Francesca.Gugliucci (2)
Gianluca.Arnesano (2)
Gianluca.Demarchi (19)
Gianluca.Diegoli (12)
Giorgio.Baresi (1)
Giuseppe.Mayer (114)
Jacopo.Gonzales (7)
Laura.Cocorempas (9)
Lorenzo.Citro (3)
Lorenzo.LaRegina (1)
Lucia.Vellandi (3)
M. Bancora (120)
Marco.Loguercio (3)
Martina.Zavagno (2)
Matteo.Balzani (490)
Maurizio Goetz (136)
Maurizio.Caimi (2)
Michele.DeCapitani (1)
Redazione (50)
Riccardo.Porta (2)
Roberto Cucco (4)
Sebastiano.Pagani (38)
Simone.Lovati (11)
Thomas.Grones (3)
Thomas.Salerno (1)



Tutti i contenuti sono liberamente riproducibili citando la fonte. I commenti ai post appartengono ai rispettivi autori, i quali si assumono la responsabilitá di quanto scritto. I testi degli interventi appartengono ai rispettivi autori. Tutte le email comunicate sono archiviate esclusivamente per pubblicare il blog. Tutti i contenuti sono pubblicati sotto la licenza Creative Commons. Le opinioni riportate in questo sito non rispecchiano necessariamente né hanno legami con le posizioni degli autori nelle aziende in cui lavorano, collaborano o forniscono consulenze.