IMlog
Attenti: arriva il Comment Spam!
Autore: Giuseppe.Mayer | Categoria: Avvistamenti | Data: Venerdì, 27 Febbraio 2004 

Vi segnaliamo una serie di articoli decisamente interessanti sul fenomeno della Googlemania raccolti nell'edizione online di marzo di Wired Magazine; i temi trattati spaziano dalla febbre della ormai (?!) prossima IPO (con le inevitabili conseguenze a livello di organizzazione interna), ai possibili scenari futuri fino alle schermaglie che in questi ultimi mesi hanno caratterizzato il rapporto tra Google ed il signor Gates.

Personalmente ho trovato ricco di spunti l'articolo sulla nuova possibile minaccia dello spam; il "comment spam". Sembra infatti che alcuni spammers incalliti abbiano scoperto come sia semplice, per chi commenta su un qualsiasi blog, generare codice HTML gratuitamente; se si aggiunge a questo la considerazione che le pagine di un blog, per loro natura, ottengono risultati migliori su Page Rank (la tecnologia di ricerca su Google) .. c'è di che spaventarsi.

Buona Lettura!

Commenti

beh, la "comment spam" non e' una novita', gia' tanto tempo fa su blogger era in atto una campagna di commenti selvaggi per far salire il ranking di siti di suonerie: un esempio e' il mio compianto weblog thycoon.blogspot.com che nei commenti riporta almeno due pagine di questo tipo di fenomeno..
altresì non e' nulla di nuovo, c'è chi, come me dal weblog sa farne reale business, e aziende che mi interpellano per lo stesso motivo, il desiderio di fare business tramite weblog.. pochi ancora ascoltano cio' che c'è da dire in merito, ma e' un altro dei tanti canali di utilizzo dei k-log. xdonate il pensiero confuso, ma sono connesso in gprs.. spieghero' meglio un po' di concetti domani o lunedì.

saluti e buona domenica.

thomas - il weblog dello shopping

Inviato da: Thomas Grones @ 28.02.04 20:20

Advertising
Commenti Recenti
Thomas Grones: beh, la "comment spam" non e' una novita', gia' ta [Leggi]
TAG

Post Recenti
Archivio
Categorie
Link
Autori
Andrea.Boscaro (4)
Andrea.Cappello (3)
Antonella.Cadeddu (28)
Claudia.Lanteri (2)
Claudio.Iacovelli (4)
Elisabetta.Oldrini (35)
Enrico.Bianchessi (21)
Eva.Bassi (2)
Federico.Riva (27)
Francesca.Gugliucci (2)
Gianluca.Arnesano (2)
Gianluca.Demarchi (19)
Gianluca.Diegoli (12)
Giorgio.Baresi (1)
Giuseppe.Mayer (114)
Jacopo.Gonzales (7)
Laura.Cocorempas (9)
Lorenzo.Citro (3)
Lorenzo.LaRegina (1)
Lucia.Vellandi (3)
M. Bancora (120)
Marco.Loguercio (3)
Martina.Zavagno (2)
Matteo.Balzani (490)
Maurizio Goetz (136)
Maurizio.Caimi (2)
Michele.DeCapitani (1)
Redazione (50)
Riccardo.Porta (2)
Roberto Cucco (4)
Sebastiano.Pagani (38)
Simone.Lovati (11)
Thomas.Grones (3)
Thomas.Salerno (1)



Tutti i contenuti sono liberamente riproducibili citando la fonte. I commenti ai post appartengono ai rispettivi autori, i quali si assumono la responsabilitá di quanto scritto. I testi degli interventi appartengono ai rispettivi autori. Tutte le email comunicate sono archiviate esclusivamente per pubblicare il blog. Tutti i contenuti sono pubblicati sotto la licenza Creative Commons. Le opinioni riportate in questo sito non rispecchiano necessariamente né hanno legami con le posizioni degli autori nelle aziende in cui lavorano, collaborano o forniscono consulenze.