IMlog
Yahoo! compra del.icio.us
Autore: Giuseppe.Mayer | Categoria: Avvistamenti | Data: Sabato, 10 Dicembre 2005 

Ecco un'altra news che girava da un pò in forma di "rumors"; ne danno notizia i rispettivi blog (yahoo! qui e del.icio.us qui).

Dopo l'acquisto di Flickr nei mesi scorsi, questa mossa sembra confermare l'interesse di Yahoo! per lo sviluppo, in ottica commerciale, dei servizi tagging (o melgio, nel caso particolare, di social bookmarking); così come è avventuo con Flickr, anche per del.icio.us la promessa è quella di non snaturare il servizio: " ... we plan to give del.icio.us the resources, support, and room it needs to continue growing the service and community".

Tuttavia è davvero difficile credere che non ci sarà alcuna integrazione con il servizio MyWeb2.0 di Yahoo! lanciato pochi mesi fa e con caratteristiche simili all'offerta di del.icio.us (anche se con successo decisamente minore).

A mio modo di vedere, in realtà, adesso il problema di Yahoo! sarà quello di gestire al meglio gli utenti di del.icio.us (o almeno, meglio di quanto è stato fatto con la comunity di Flickr); già nei commenti sui blog ufficiali infatti sta emergendo una forte delusione (frasi come "Too bad. I'll be leaving for good. Before the ads come in.") che andrà gestita per evitare il rischio di perdere per strada tutto l'entusiasmo di questi giorni.

Commenti

niente: sono tutti a sciare, Giuseppe! cmq, bel colpo e secondo me è davvero l'ultimo tassello che serviva - prodotto e persone - dopo Overture e Inktomi per giocarsela con Google anche sulla ricerca.

Inviato da: Massimo Moruzzi @ 10.12.05 15:54

Advertising
Commenti Recenti
Massimo Moruzzi: niente: sono tutti a sciare, Giuseppe! cmq, bel co [Leggi]
TAG

Post Recenti
Archivio
Categorie
Link
Autori
Andrea.Boscaro (4)
Andrea.Cappello (3)
Antonella.Cadeddu (28)
Claudia.Lanteri (2)
Claudio.Iacovelli (4)
Elisabetta.Oldrini (35)
Enrico.Bianchessi (21)
Eva.Bassi (2)
Federico.Riva (27)
Francesca.Gugliucci (2)
Gianluca.Arnesano (2)
Gianluca.Demarchi (19)
Gianluca.Diegoli (12)
Giorgio.Baresi (1)
Giuseppe.Mayer (114)
Jacopo.Gonzales (7)
Laura.Cocorempas (9)
Lorenzo.Citro (3)
Lorenzo.LaRegina (1)
Lucia.Vellandi (3)
M. Bancora (120)
Marco.Loguercio (3)
Martina.Zavagno (2)
Matteo.Balzani (490)
Maurizio Goetz (136)
Maurizio.Caimi (2)
Michele.DeCapitani (1)
Redazione (50)
Riccardo.Porta (2)
Roberto Cucco (4)
Sebastiano.Pagani (38)
Simone.Lovati (11)
Thomas.Grones (3)
Thomas.Salerno (1)



Tutti i contenuti sono liberamente riproducibili citando la fonte. I commenti ai post appartengono ai rispettivi autori, i quali si assumono la responsabilitá di quanto scritto. I testi degli interventi appartengono ai rispettivi autori. Tutte le email comunicate sono archiviate esclusivamente per pubblicare il blog. Tutti i contenuti sono pubblicati sotto la licenza Creative Commons. Le opinioni riportate in questo sito non rispecchiano necessariamente né hanno legami con le posizioni degli autori nelle aziende in cui lavorano, collaborano o forniscono consulenze.