IMlog
Tivo Videoblog project
Autore: Maurizio Goetz | Categoria: TV Digitale | Data: Lunedì, 12 Dicembre 2005 

Lo so che molti di voi sono molto attenti ad ogni mossa di Google, che non passa giorno che non porti qualche novità sul mercato.

Anche in casa Tivo non si sta con le mani in mano. Rocketboom è un progetto che si propone di portare il mondo dei videoblog in televisione.

E' un videoblog di circa tre minuti che tratta una serie di temi legati al mondo dell'informazione e della cultura internet, con una forte enfasi sull'arte internazionale, sulle tecnologie e su quello che il comunicato stampa di Tivo, definisce i "weblog drama".

Rocketboom viene presentato sotto forma di un video on line, distribuito anche via RSS e fa parte della sperimentazione di Tivo sui contenuti da rendere disponibili per il download.

Il gruppo di Ricerca e Sviluppo di Tivo sta lavorando molto intensamente sulla sperimentazione di nuovi modelli di fruizione degli audiovisivi di rete, concetto molto più ampio di quello che afferisce i contenuti televisivi.

I bene informati negli States prevedono nuovi annunci nei primi mesi del 2006

Commenti

Advertising
Commenti Recenti
TAG

Post Recenti
Archivio
Categorie
Link
Autori
Andrea.Boscaro (4)
Andrea.Cappello (3)
Antonella.Cadeddu (28)
Claudia.Lanteri (2)
Claudio.Iacovelli (4)
Elisabetta.Oldrini (35)
Enrico.Bianchessi (21)
Eva.Bassi (2)
Federico.Riva (27)
Francesca.Gugliucci (2)
Gianluca.Arnesano (2)
Gianluca.Demarchi (19)
Gianluca.Diegoli (12)
Giorgio.Baresi (1)
Giuseppe.Mayer (114)
Jacopo.Gonzales (7)
Laura.Cocorempas (9)
Lorenzo.Citro (3)
Lorenzo.LaRegina (1)
Lucia.Vellandi (3)
M. Bancora (120)
Marco.Loguercio (3)
Martina.Zavagno (2)
Matteo.Balzani (490)
Maurizio Goetz (136)
Maurizio.Caimi (2)
Michele.DeCapitani (1)
Redazione (50)
Riccardo.Porta (2)
Roberto Cucco (4)
Sebastiano.Pagani (38)
Simone.Lovati (11)
Thomas.Grones (3)
Thomas.Salerno (1)



Tutti i contenuti sono liberamente riproducibili citando la fonte. I commenti ai post appartengono ai rispettivi autori, i quali si assumono la responsabilitá di quanto scritto. I testi degli interventi appartengono ai rispettivi autori. Tutte le email comunicate sono archiviate esclusivamente per pubblicare il blog. Tutti i contenuti sono pubblicati sotto la licenza Creative Commons. Le opinioni riportate in questo sito non rispecchiano necessariamente né hanno legami con le posizioni degli autori nelle aziende in cui lavorano, collaborano o forniscono consulenze.