IMlog
Essere ANTI non è mai la soluzione
Autore: Giuseppe.Mayer | Categoria: News | Data: Lunedì, 8 Gennaio 2007 

Dopo aver investito in ricerca e sviluppo (e in gestione reclami) per diversi anni, EMI fa un bel balzo indietro e dichiara di non voler più produrre CD protetti da sistemi antipirateria.

Credo sia una buona notizia; ho sempre pensato che sistemi come il DRM fossero un boomerang per l'industria discografica e dell'intrattenimento penalizzando chi acquista prodotti originali (con conflitti di compatibilità e simili) e non proponendo una alternativa valida.

E' un bell'esempio di cosa non si dovrebbe mai fare con un mercato che si evolve; di fronte a innovazioni (tecnologiche e non) in grado di alterare la struttura di una industry, il voler conservare a tutti i costi meccanismi e modelli di fruizione tradizionali non è e non può essere mai la soluzione, eppure è quasi sempre la scelta dei big player.

Il punto è che, a meno di non trovarsi in Cina, queste forme di controllo non solo non permettono di controllare un bel nulla, ma, anzi, lasciano uno spazio invitante per nuovi player e per lo sviluppo di nuovi canali, nuovi modelli di distribuzione etc.

Ecco perché la notizia del dietrofront di Emi è una buona notizia, perchè dimostra che essere conservativi non paga ... e adesso che hanno tolto il DRM se esce un bel CD con una bella copertina ... è possibile che rivaluterò la possibilità di comprarlo ;)

Commenti

!!!!! di FRODI LADRI!!!! omatekstores01@hotmail.com, omatekstores@gmail.com, sb_lessstores@hotmail.com, NON BUY NIENTE ALLA PROVA DEL WHO VENDERE QUALCOSA CON IL NOME DELLA VILLA DI ALONSO, DEL BOBBY CHARLES, ECC... CON I EMAIL GRADISCA: omatekstores@gmail.com, omatekstores01@hotmail.com, sb_lessstores@hotmail.com. CIÒ È Uno SWINDLE!!!!, FATE LA PAGA 100? DA WESTERN UNION, DA SAYING CHE CON QUELLO SOLTANTO AI LI TRASMETTONO AL PRODOTTO CHE AVETE COMPRATO E DAL RESTO DELLE EROGAZIONI IN DENARO QUANDO LO RICEVETE. MA UNA VOLTA CHE PAGATI, DICONO A VOI CHE POSSONO NON TRASMETTERE NIENTE FINO A CHE NON PAGHIATE PIÙ ANCORA UN ALTRO IMPORTO PIÙ GRANDE LORO CHE CORRISPONDONO AI CUSCINETTI DELLE ABITUDINI, ALLA FINE NÈ CHE NON TRASMETTETE NIENTE NÈ DANNO INDIETRO I SOLDI VOI. NON COMPRARE NIENTE A QUESTO TIPO DI GENTE! È Un
------------------------------------
TIMO!ESTAFA!!ENGAÑO!!FRAUDE!!LADRONES!! omatekstores01@hotmail.com, omatekstores@gmail.com, sb_lessstores@hotmail.com

NO COMPREIS NADA A LOS QUE INTENTEN VENDEROS ALGO CON EL NOMBRE DE ALONSO VILLA, BOBBY CHARLES, ETC... CON EMAILS COMO: omatekstores01@hotmail.com, omatekstores@gmail.com, sb_lessstores@hotmail.com. ESTO ES UNA ESTAFA, TE HACEN PAGAR 100€ POR WESTERN UNION, DICIENDO QUE CON ESO SOLAMENTE TE MANDAN EL PRODUCTO QUE HAYAS COMPRADO, Y EL RESTO LO PAGAS CUANDO LO RECIBAS. PERO UNA VEZ PAGADO,TE DICEN QUE NO PUEDEN ENVIAR NADA HASTA QUE NO Les PAGUES NUEVAMENTE OTRO IMPORTE MAYOR CORRESPONDIENTE A LOS PORTES DE ADUANAS, AL FINAL NI TE ENVIAN NADA NI TE DEVUELVEN EL DINERO. NO COMPREIS NADA A ESTE TIPO DE GENTE!!! ES UN TIMO!!

--------------------------------------------------------------------------------

FRAUDS!!!!! THIEVES!!!! omatekstores01@hotmail.com, sb_lessstores@hotmail.com, omatekstores@gmail.com

NOT BUY NOTHING TO WHO TRY TO SELL SOMETHING WITH THE NAME OF ALONSO VILLA, BOBBY CHARLES, ETC... WITH EMAILS LIKE: omtekstores01@hotmail.com, sb_lessstores@hotmail.com. THIS IS A SWINDLE!!!!, YOU MAKE PAY 100€ BY WESTERN UNION, SAYING THAT WITH THAT TO ONLY THEY SEND THE PRODUCT YOU THAT YOU HAVE BOUGHT, AND THE REST OF MONEY PAYMENTS WHEN YOU RECEIVE IT. BUT ONCE PAID, THEY SAY TO YOU THAT THEY CAN SEND NOTHING UNTIL YOU AGAIN DO NOT PAY ANOTHER GREATER AMOUNT TO THEM CORRESPONDING TO THE BEARINGS OF CUSTOMS, IN THE END NEITHER YOU SEND NOTHING NOR GIVE BACK THE MONEY TO YOU. NOT BUY NOTHING TO THIS TYPE OF PEOPLE! IT IS A THYMUS!

Inviato da: ALMUDENA @ 27.04.07 09:19

Advertising
Commenti Recenti
ALMUDENA: !!!!! di FRODI LADRI!!!! omatekstores01@hotmail.co [Leggi]
TAG

Post Recenti
Archivio
Categorie
Link
Autori
Andrea.Boscaro (4)
Andrea.Cappello (3)
Antonella.Cadeddu (28)
Claudia.Lanteri (2)
Claudio.Iacovelli (4)
Elisabetta.Oldrini (35)
Enrico.Bianchessi (21)
Eva.Bassi (2)
Federico.Riva (27)
Francesca.Gugliucci (2)
Gianluca.Arnesano (2)
Gianluca.Demarchi (19)
Gianluca.Diegoli (12)
Giorgio.Baresi (1)
Giuseppe.Mayer (114)
Jacopo.Gonzales (7)
Laura.Cocorempas (9)
Lorenzo.Citro (3)
Lorenzo.LaRegina (1)
Lucia.Vellandi (3)
M. Bancora (120)
Marco.Loguercio (3)
Martina.Zavagno (2)
Matteo.Balzani (490)
Maurizio Goetz (136)
Maurizio.Caimi (2)
Michele.DeCapitani (1)
Redazione (50)
Riccardo.Porta (2)
Roberto Cucco (4)
Sebastiano.Pagani (38)
Simone.Lovati (11)
Thomas.Grones (3)
Thomas.Salerno (1)



Tutti i contenuti sono liberamente riproducibili citando la fonte. I commenti ai post appartengono ai rispettivi autori, i quali si assumono la responsabilitá di quanto scritto. I testi degli interventi appartengono ai rispettivi autori. Tutte le email comunicate sono archiviate esclusivamente per pubblicare il blog. Tutti i contenuti sono pubblicati sotto la licenza Creative Commons. Le opinioni riportate in questo sito non rispecchiano necessariamente né hanno legami con le posizioni degli autori nelle aziende in cui lavorano, collaborano o forniscono consulenze.