IMlog
WiiTube
Autore: Matteo.Balzani | Categoria: Advertising | Data: Sabato, 27 Settembre 2008 

wii_youtube.PNGWii ha trovato un modo molto originale di sfruttare il potenziale di YouTube e allo stesso tempo YouTube ha trovato il modo di monetizare il proprio traffico in modo diverso dall'advertising tradizionale: questo video di Super Mario non e' solo un video, ma un'animazione in flash che fa crollare tutto quello che sta attorno al video stesso, con un effetto a mio parere straordinario.

Questo per dire che secondo me il modello di business di YouTube e' e restera' l'advertising, basta solo trovare un modo creativo di utilizzare le potenzialita' del mezzo in un modo che vada al di la' dei banner al chilo o di AdSense.

Credo che l'iniziativa pero' debba sempre piu' venire da parte degli advertiser. La competizione non e' su chi paga di piu' per avere piu' visibilita', ma su chi riesce a distinguersi e a fornire un'esperienza che sia diversa e meno piatta di un semplice click su un link.

Commenti

Advertising
Commenti Recenti
TAG

Post Recenti
Archivio
Categorie
Link
Autori
Andrea.Boscaro (4)
Andrea.Cappello (3)
Antonella.Cadeddu (28)
Claudia.Lanteri (2)
Claudio.Iacovelli (4)
Elisabetta.Oldrini (35)
Enrico.Bianchessi (21)
Eva.Bassi (2)
Federico.Riva (27)
Francesca.Gugliucci (2)
Gianluca.Arnesano (2)
Gianluca.Demarchi (19)
Gianluca.Diegoli (12)
Giorgio.Baresi (1)
Giuseppe.Mayer (114)
Jacopo.Gonzales (7)
Laura.Cocorempas (9)
Lorenzo.Citro (3)
Lorenzo.LaRegina (1)
Lucia.Vellandi (3)
M. Bancora (120)
Marco.Loguercio (3)
Martina.Zavagno (2)
Matteo.Balzani (490)
Maurizio Goetz (136)
Maurizio.Caimi (2)
Michele.DeCapitani (1)
Redazione (50)
Riccardo.Porta (2)
Roberto Cucco (4)
Sebastiano.Pagani (38)
Simone.Lovati (11)
Thomas.Grones (3)
Thomas.Salerno (1)



Tutti i contenuti sono liberamente riproducibili citando la fonte. I commenti ai post appartengono ai rispettivi autori, i quali si assumono la responsabilitá di quanto scritto. I testi degli interventi appartengono ai rispettivi autori. Tutte le email comunicate sono archiviate esclusivamente per pubblicare il blog. Tutti i contenuti sono pubblicati sotto la licenza Creative Commons. Le opinioni riportate in questo sito non rispecchiano necessariamente né hanno legami con le posizioni degli autori nelle aziende in cui lavorano, collaborano o forniscono consulenze.