IMlog
Kill Bill e Leonardo
Autore: M. Bancora | Categoria: Comunicazione | Data: Venerdì, 23 Aprile 2004 

In effetti l'accostamento non è dei più azzeccati. Che relazione c'è tra uno dei film più violenti della storia e il geniaccio rinascimentale?

Il primo è secondo me il film dell'anno. Tarantino ha superato se stesso in un film che mi ha soddisfatto sotto tutti i punti di vista. Ma non è di questo che voglio parlare e non mi pare questo il blog più adatto per farlo. Leonardo, invece, è uno dei protagonisti del libro più venduto in questo ultimo mese, mi riferisco a Il Codice da Vinci di Dan Brown.

L'accostamento nasce dall'esperienza che ho provato nel visitare i siti dei due prodotti. Fin dal principio sono stato coinvolto nell'atmosfera creata con musica e immagini. Un'esperienza multimediale che questa volta funziona, eccome. Giochi legati alla trama del film e del libro. Curiosità, approfondimenti e bibliografia per il libro. Wallpaper, immagini e aneddoti per il film.

Complice anche l'ora tarda, sono riuscito a non staccarmi dai due siti per un'ora intera, preso com'ero nel guidare una macchina con l'obiettivo di scovare Daryl Hannah e intento a risolvere gli enigmi che celano il segreto del Santo Graal.

Insomma, due esperienze interattive che finalmente mi hanno soddisfatto completamente. Riprendendo l'editoriale di Leonelli su NetForum di questo mese: era da troppo tempo che non tornavo bambino navigando di notte.

Da ultimo non dimenticate che oggi esce nelle sale Kill Bill vol. 2 :-)

Commenti

Advertising
Commenti Recenti
TAG

Post Recenti
Archivio
Categorie
Link
Autori
Andrea.Boscaro (4)
Andrea.Cappello (3)
Antonella.Cadeddu (28)
Claudia.Lanteri (2)
Claudio.Iacovelli (4)
Elisabetta.Oldrini (35)
Enrico.Bianchessi (21)
Eva.Bassi (2)
Federico.Riva (27)
Francesca.Gugliucci (2)
Gianluca.Arnesano (2)
Gianluca.Demarchi (19)
Gianluca.Diegoli (12)
Giorgio.Baresi (1)
Giuseppe.Mayer (114)
Jacopo.Gonzales (7)
Laura.Cocorempas (9)
Lorenzo.Citro (3)
Lorenzo.LaRegina (1)
Lucia.Vellandi (3)
M. Bancora (120)
Marco.Loguercio (3)
Martina.Zavagno (2)
Matteo.Balzani (490)
Maurizio Goetz (136)
Maurizio.Caimi (2)
Michele.DeCapitani (1)
Redazione (50)
Riccardo.Porta (2)
Roberto Cucco (4)
Sebastiano.Pagani (38)
Simone.Lovati (11)
Thomas.Grones (3)
Thomas.Salerno (1)



Tutti i contenuti sono liberamente riproducibili citando la fonte. I commenti ai post appartengono ai rispettivi autori, i quali si assumono la responsabilitá di quanto scritto. I testi degli interventi appartengono ai rispettivi autori. Tutte le email comunicate sono archiviate esclusivamente per pubblicare il blog. Tutti i contenuti sono pubblicati sotto la licenza Creative Commons. Le opinioni riportate in questo sito non rispecchiano necessariamente né hanno legami con le posizioni degli autori nelle aziende in cui lavorano, collaborano o forniscono consulenze.